Chloé collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Il mood biker e i colori del deserto sono gli elementi principali della collezione Chloé autunno/inverno 2016-2017. Questa linea di abbigliamento è ispirata al tema del viaggio e reinterpreta in modo stiloso, contemporaneo e chic i pezzi chiave di chi esplora territori ostici e molto diversi dagli ambienti metropolitani. Poncho, maxi mantelle, bluse imponenti, arricchite da ruches e pizzi, ma anche gonne-pantalone di pelle e tute da motociclista sono solo alcuni dei must have Chloé pensati per la stagione fredda.

    Guardando le proposte mostrate in anteprima, durante la sfilata di Parigi, è impossibile non notare i tantissimi capi di abbigliamento in pelle. In particolar modo colpiscono le diverse tute da motociclista: abiti second skin con zip all over o scollature molto profonde e sensuali. Una bella rivisitazione femminile di un capo che è sempre appartenuto all’immaginario maschile. A queste si aggiungono i pantaloni dritti, le longuette e le lunghe gonne di pelle, che arrivano a sfiorare terra e hanno una silhouette a trapezio.

    Tra gli abiti Chloé trovano spazio tantissimi modelli arricchiti da ruches e realizzati in materiali molto leggeri, tanto da essere trasparenti. In questo caso la palette utilizzata è giocata sulle cromie pastello, come celeste, lilla e giallo. Protagonisti di questa collezione sono poncho e maxi cappotti, tra i quali spiccano senza dubbio delle mantelle in lana sfrangiata e multicolor. Le cappe, invece, arrivano fino a terra e ricordano quelle indossate tipicamente nei deserti, per resistere ai vari cambiamenti climatici giornalieri.

    Uno dei pezzi chiave di questa collezione è sicuramente la giacca in shearling, must have di tendenza dell’inverno 2017. In questo caso la maison è stata piuttosto fedele allo stile originale. Piuttosto particolari, invece, i look Chloé ispirati al mondo nomade: troviamo degli abbinamenti insoliti e inaspettati, che pongono in netto contrasto maglioni di lana con ricami invernali e colletti alti con zip e gonne lunghe, dal tocco gitano, fatte di balze e ruches dai toni neutri e pastello.

    Molto belle anche le salopette, sia di pelle sia di raso, che si annidano in questa intrigante collezione. Inoltre, per chi vuole qualcosa di più colorato e vivace, nel catalogo ci sono anche dei vestiti Chloé bianchi, sui quali troviamo decorazioni e ricami dalle tinte intense e decise. La palette vanta le cromie desertiche, quindi beige, camel, senape e rosso bruciato, ma anche altre nuance, come blu, bianco, prugna e rosa delicato.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Chloé autunno/inverno 2016-2017.