Speciale Natale

Chloé collezione Autunno/Inverno 2015 2016 [FOTO]

Chloé collezione Autunno/Inverno 2015 2016 [FOTO]
da in Chloè, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Chloé per l’autunno/inverno 2015-2016 ha realizzato una collezione che ha chiaramente una forte ispirazione retrò. Gli anni ’70, in ogni forma, silhouette, colore e stampa, dettano i dettagli e gli elementi caratterizzanti di questa serie di abiti e accessori firmati dall’amatissima casa di moda. Cosa troviamo all’interno di questa? Certamente molti cappotto geometrici e di impronta militare, in particolar modo il caban, delle camicie arricchite da nastrini da annodare al collo e portare penzoloni, ma anche pantaloni a vita alta e con fondo decisamente molto svasato. In più stampe, effetti patchwork e proposte in chiffon e velluto completano la collezione Chloé autunno/inverno 2015-2016. Vediamo insieme nel dettaglio le singole proposte realizzate dalla maison.

    Dopo aver visto la sfilata e osservato più da vicino i capi di abbigliamento Chloé che si annidano in questa collezione è impossibile non restare affascinate dai moltissimi capispalla proposti, a cominciare dai trench coat realizzati in montone e dotati di cinturina, per assottigliare il punto vita ma anche per dividere in due la silhouette, visto che i modelli proposti sono lunghi fino a terra. Molto belli anche i cappotti Chloé per lo più caratterizzati dal taglio militare, in lana e impreziositi da bottoni in metallo dorato, e le cappe cammello, colore moda di questo inverno. Ci sono anche diverse pellicce, anche in questo caso in versione long size, e non mancano i piumini per realizzare dei look perfetti per andare in montagna durante le vacanze natalizie.

    In questa collezione si fanno notare, e amare, anche gli abiti Chloé corti e lunghi, tra cui troviamo dei modelli molto semplici e tinta unita, con arricciature e leggeri drappeggi. Tra i long dress ci sono quelli in tulle leggerissimo impreziosito da vari inserti di fantasie e cromie differenti per un sensazionale effetto patchwork, ma anche quelli realizzati semplicemente in velluto, che è uno dei tessuti più trendy di questa stagione. Tra i must have imperdibili in questo freddo inverno ci sono le camicie con fiocco, modelli per lo più chiari e con colletti a punta, che vantano dei nastrini neri da annodare con leggerezza.

    A tal proposito, il marchio ha fatto largo uso di questi nastri neri, da indossare anche al posto delle collane in abbinamento a vestiti o maglioncini girocollo.

    A completare la linea ci sono i pantaloni a zampa d’elefante e a vita alta, da indossare per mettere a punto degli outfit retrò dallo stile mannish, ma anche dei cuissardes in pelle nera e rosso burgundy, collane e maxi anelli geometrici. Sfogliate la nostra gallery per scoprire insieme a noi tutte le novità della collezione Chloé autunno/inverno 2015-2016.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChloèModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI