Chloé collezione Autunno/Inverno 2013–2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Chloé Autunno/Inverno 2013-2014, presentata durante le precedenti sfilate di Parigi, ha rivelato un chiaro spirito mascolino, che sembra aver completamente invaso numerose linee di abbigliamento. Capi di tendenza come le cappe e le gonne longuette sono combinate con pantaloni a vita alta e gamba larga e classiche camicie bianche, rubate dal guardaroba del proprio compagno. Anche la palette è ricca di cromie sobrie e neutre e solo talvolta ritroviamo dei pezzi caratterizzati da cristalli, ruches e persino fili d’oro che compongono delle piccole gabbie scintillanti.

    La direttrice creativa della maison Chloé Claire Waight Keller ha disegnato, per la stagione Autunno/Inverno 2013-2014, una linea di abbigliamento caratterizzata da un forte mood maschile, non a caso, una delle grandi tendenze di questo periodo. La linea è, infatti, ricca di proposte dall’aspetto militare, come caban e giacconi, pantaloni a vita alta e gamba molto ampia e camicie classiche. A tutti questi capi ‘basic’ sono state abbinate alcuni creazioni decisamente più femminili, come i top caratterizzati da grandi ruches, che donano un tocco brioso, ricercato e fashion a tutto il look.

    Nella collezione Chloé una delle grandi protagoniste è la cappa, proposte in diverse forme ma essenzialmente sempre chic e all’avanguardia, declinata nei colori del grigio e dell’azzurro da lavoro. Molto belli anche i tubini, molti dei quali rivisitati e proposti con dettagli che donano silhouette rinnovate e sempre moderne. Da non perdere tutti i vestiti dai tagli a trapezio, spesso caratterizzati da inserti in contrasto di tessuto e di colore.

    Inoltre, la stilista ha realizzato alcuni pezzi che non passano affatto inosservati. Tra questi troviamo una serie di gonne, la maggior parte delle quali longuette e a vita alta, spesso caratterizzate da trame animalier, e i gilet in pelliccia ecologica. Bellissimi i top in tulle con maniche trasparenti e le lunghe e ricche gonne a balze in tessuti velato e pois tono su tono. E di sicuro non possiamo non notare i vestiti racchiusi in reti di metallo dorato, vere e proprie gabbie chic caratterizzate anche da elementi Swarovski. Come detto, la palette cromatica è piuttosto sobria e delicata, caratterizzata da nuance come nero, blu cina, azzurro, bianco, rosso, marrone, beige, oro. Scoprite l’intera collezione realizzata da Claire Waight Keller per Chloé sfogliando le immagini della nostra gallery.