Charlotte Casiraghi: moda attenta all’ambiente

Charlotte Casiraghi: moda attenta all’ambiente
da in Designer, Moda, Moda ecologica, Vip Style, Charlotte Casiraghi
Ultimo aggiornamento:

    Charlotte Casiraghi ha deciso di dedicarsi alla moda. Come moltissime altre celebrities, infatti, anche lei pare avere una passione sfrenata per tutto cio’ che e’ fashion. Dal momento che lo zio, Alberto di Monaco, e’ impegnato nella difesa dell’ambiente, Charlotte Casiraghi ha deciso di parlare di difesa dell’ambiente nel mondo della moda.

    La bella Charlotte, infatti, ha creato un giornale, Ever Manifesto, che parla proprio di ecologia e arte, in tutte le sue discipline. Insieme ad alcuni designer e grandi esponenti della moda, vuole parlare di un nuovo modello etico- sostenibile per creare una nuova moda, che rispetti la natura in cui viviamo.

    Mi piacciono i bei vestiti come a tutte le donne, perché ti fanno sentire attraente. Questo settore, però, al di là dell’estetica ha anche altri valori, va visto salvaguardando l’eco sistema. Stella McCartney, stilista che ben conosce il problema, mi ha aiutato molto nel mio progetto“.

    Ever Manifesto e’ un interessante progetto, una pubblicazione gratuita, che parla della moda e dell’ecologia.

    Il giornale verra’ distribuito durante importanti manifestazioni fashion e presto sara’ anche online, consultabile al sito internet www.EVERmanifesto.com. “L’obiettivo è sensibilizzare anche le aziende. Tanti grandi marchi hanno perso clienti perché sfruttavano i minori. Era inevitabile. Anche il ritorno d’ immagine dipende dalla correttezza con cui si lavora“.

    Charlotte Casiraghi ha un grande rispetto per l’ambiente: preferisce camminare, prendere il treno rispetto all’aereo, mangiare frutta di stagione, limitare il consumo di carne, che comunque fa parte della sua dieta. E poi anche con la moda si puo’ rispettare la natura, magari utilizzando, o meglio, riutilizzando, capi vintage: “Eccome, posseggo una gran quantità di capi vecchi e li uso. Il riciclo è un altro punto fondamentale da difendere e sfruttare al meglio“.

    Immagini prese da:
    www.gala.fr
    blindflaneur.com
    www.merryroyals.com
    jeelife.com
    www2.pictures.gi.zimbio.com
    .

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerModaModa ecologicaVip StyleCharlotte Casiraghi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI