Speciale Natale

Chantelle Harlow, la modella con vitiligine conquista il fashion system [FOTO]

Chantelle Harlow, la modella con vitiligine conquista il fashion system [FOTO]
da in Gossip Vip, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Lei è Chantelle Harlow: la modella con vitiligine conquista il fashion system. Canadese, 19 anni, vive a New York ed è molto richiesta da stilisti e fotografi. Come la maggior parte delle sue colleghe è alta e longilinea ma ha una caratteristica che la distingue dalle altre: la vitiligine. Si tratta di una malattia progressiva della pelle che provoca l’assenza di melanina in alcune parti del corpo. L’epidermide risulta così formata da zone di un colore molto più chiaro delle altre, scure. Chantelle è riuscita a coronare il suo sogno di diventare modella senza lasciarsi scoraggiare da questa “imperfezione” della pelle; ha reagito e lottato contro i pregiudizi sociali, mostrando di possedere una grande forza di spirito e tutti fanno ora a gara per immortalarla nei servizi fotografici.

    Indubbiamente la modella canadese Chantelle Harlow incarna i canoni estetici attuali: è alta e con un corpo slanciato e magro. Tuttavia, il fatto che una giovane ragazza come lei con una malattia che provoca vistose macchie sulla pelle, svolga un lavoro che non ammette alcun tipo di dfetto e diversità, fa ben sperare nella possibilità di un cambiamento di rotta. Che si possano dire conclusi i dettami della nostra società, ormai schiava della perfezione? Difficile da dirsi ma il caso di Chantelle potrebbe esserne l’inizio. Del resto anche il piccolo difetto di statura di Kate Moss, solo 1.70 m, non ha impedito alla modella inglese di diventare una top model! Per Chantelle, nota anche come Winnie, le prime macchie sulla pelle sono comparse quando aveva l’età di tre anni.

    Infanzia e adolescenza sono costellate da episodi di bullismo in cui veniva picchiata e derisa dai compagni che le affibbiavano nomignoli poco simpatici. Nonostante tutto, con grande tenacia ha affrontato la vita a testa alta, contrastando i pregiudizi e dimostrando come il concetto di bellezza possa rivelarsi in realtà molto elastico.

    La malattia rara di Chantelle ha prodotto sulla pelle macchie che si estendono in modo asimmetrico e sostanzialmente su tutto il corpo. Le zone di maggiore sviluppo sono le mani, gli avambracci, il viso, il collo ma anche le gambe, l’inguine e il viso. Spesso chi è affetto da vitiligine, per timore di essere bersaglio dei pregiudizi, tende a coprirsi anche in piena estate. Chantelle Harlow, invece, mostra il corpo in tutta la sua bellezza di tipo non convenzionale, un po’ come quella delle modelle curvy che stanno cambiando la moda. E dal fashion system lancia il messaggio che la diversità non è qualcosa di cui aver paura oppure da nascondere. Nella nostra gallery troverete gli splendidi scatti della modella con vitiligine Chantelle Harlow.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gossip VipModelle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI