Chanel presenta Reincarnation: il mini film con Cara Delevingne e Pharrell Williams [VIDEO]

da , il

    Il film di Karl Lagerfeld per Chanel

    Chanel presenta Reincarnation, il fantastico e storico mini film con Cara Delevingne, Pharrell Williams e una splendida Geraldine Chaplin, che ancora una volta torna a interpretare la grande Coco Chanel. Lo short movie, scritto e diretto da Karl Lagerfeld, è stato realizzato per la sfilata Paris-Salzburg 2014/2015 Métiers d’Art. Lo scenario è quello di un albergo austriaco. Ci troviamo nel 1954, l’anno in cui a Gabrielle Chanel arriva l’ispirazione per disegnare quella che poi oggi è conosciuta come la Chanel Jacket grazie ai modelli indossati dai ragazzi addetti all’ascensore degli hotel.

    Si parte da qui, dunque, dall’Austria nel 1954, da uno dei ragazzi dell’ascensore, per l’occasione interpretato proprio dall’eclettico Pharrell Williams, e da Coco, impersonata da Geraldine Chaplin, che è stata già suo alter ego nel precedente cortometraggio The Return. La stilista nota, nel fracasso di un albergo di Salisburgo, la giacca dell’addetto e ne resta sin da subito folgorata, tanto da chiedere al ragazzo chi l’avesse realizzata. Scoperto che quel modello era stato fatto su misura per lui, Coco non ci pensa due volte e decide di crearne una uguale.

    Reincarnation di Chanel è stato lanciato nei giorni scorsi scatenando grande curiosità. In molti hanno atteso la proiezione ufficiale e il video integrale del piccolo film di Karl Lagerfeld. Una delle grandi novità dello short movie è rappresentato dal ruolo della modella Cara Delevingne, appena premiata ai British Fashion Awards 2014, perché la giovane bionda oltre a recitare per la prima volta canta. Nel video la coppia Williams-Delevingne cantano insieme il motivo CC The World, scritto appositamente per questo film dal musicista di Happy. Ascoltare lui cantare è cosa piuttosto normale ma ciò che colpisce di più è immaginare la bella Cara Delevingne buttarsi a capofitto nella musica, un desiderio che giace nella sua testa da un bel po’.

    A tal proposito Karl Lagerfeld ha dichiarato: ‘Era un po’ di tempo che voleva cantare. Non è male iniziare con Pharrell, non vi pare?’. No, non ci pare affatto male questo ingresso di Cara nel music world, chissà se continuerà anche dopo a percorrere questa strada.

    Sempre Lagerfeld ha annunciato che Cara Delevingne e Pharrell Williams saranno i protagonisti anche della campagna Paris-Salzburg, che sarà lanciata in primavera e che supporterà l’ultima collezione Chanel. Intanto godetevi la versione integrale del film Reincarnation di Chanel.

    Beauty in the Sun