Chanel N°5, un profumo oversize del brand francese in mostra al Museo d’Orsay di Parigi

Chanel N°5, un profumo oversize del brand francese in mostra al Museo d’Orsay di Parigi
da in Bellezza, Chanel, Eventi, Eventi Parigi, Mostre, Profumi, Profumi Donna, Sfilate Parigi, Stilisti, Chanel N°5
Ultimo aggiornamento:

    chanel n 5 a parigi

    Chanel n. 5 è senza dubbio il profumo più amato e più venduto di tutto il mondo. E ora viene celebrato a Parigi. La capitale francese, infatti, festeggia in questo primo mese del 2012 la fragranza femminile che è stata resa immortale da grandi celebrities che hanno associato il loro nome a Chanel n. 5. Abbiamo avuto la bellissima Marilyn Monroe, ma anche la ben più giovane e contemporanea Nicole Kidman, protagonista di uno spot pubblicitario che ancora tutti ricordiamo con affetto. Una ‘gigantografia’ del celebre profumo campeggia ora al Museo d’Orsay di Parigi.

    Chanel n. 5 è senza dubbio uno dei profumi più famosi al mondo: ne è passata di storia da quando venne creato per la prima volta una novantina di anni fa. Coco Chanel la chiamò semplicemente con un numero, il 5, che sarà emblematico per la fragranza, dal momento che il profumo verrà lanciato nel mondo il 5 maggio (quinto mese dell’anno) del 1921.

    Moltissime le dive che in questi 90 anni hanno indossato la fragranza: anche la giovane Audrey Tautou è stata testimonial di Chanel n. 5.

    Oggi quel profumo viene celebrato a Parigi, con una riproduzione gigante della celebre boccettina, composta da 1200 paillettes luccicanti, che sono state assemblate rigorosamente a mano, una ad una?

    Questo profumo gigante è stato inaugurato al Museo d’Orsay di Parigi il 6 gennaio e sarà in scena fino al prossimo 28 gennaio 2012: una raffigurazione di 260 metri quadrati che ricopre la facciata della struttura artistica. Davvero un riconoscimento particolare per un profumo che è molto più di una semplice fragranza: è uno stile di vita! :D

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaChanelEventiEventi ParigiMostreProfumiProfumi DonnaSfilate ParigiStilistiChanel N°5
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI