Chanel N°5, un mito che affascina da 90 anni

da , il

    chanel 5

    Chanel N°5 è non soltanto una delle più celebri fragranze create fino ad oggi ma per molte donne è considerato il profumo per eccellenza. Nato da un mix esclusivo di geniale intuizione, voglia di novità ed un pizzico di fortuna questo profumo simbolo di casa Chanel ha visto al luce ben 90 anni fa, nel lontano 1921 ma nel corso di tutto questo tempo non ha perso né il suo fascino né il suo immane successo che anzi continua a crescere giorno dopo giorno. Un profumo capace di raccontare tante donne e tanti modi di vivere la femminilità oggi come ieri.

    N°5 è certamente il più celebre dei profumi femminili Chanel perché racchiude in se il fascino e lo spirito dell’amatissima Coco Chanel, una donna forte e volitiva che non rinunciava alla sua femminilità senza per questo restarne imprigionata come le donne del suo tempo.

    Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato tutti i segreti di questa esclusiva fragranza svelandovi tutto quello che c’è da sapere in relazione al profumo Chanel N°5.

    Adesso però torniamo a parlarvene per raccontarvi di un importantissimo compleanno che si celebra proprio quest’anno per la fragranza simbolo di casa Chanel.

    Inventato, infatti, quasi per gioco nel 1921 il celebre emblema di femminilità compie 90 anni e continua, oggi come ieri, ad incantare le donne di tutto il mondo e a sedurre le loro dolci metà.

    Io ne ho sempre una piccola boccetta pronta ad accompagnarmi nei momenti più importanti come nel giorno delle mie nozze nel quale volevo una fragranza che mi traghettasse verso il mio futuro di donna con la sua femminilità esclusiva, misteriosa e mai banale.

    Auguriamo, dunque, buon compleanno al N°5 di Chanel, vero simbolo di femminilità senza tempo.