Milano Moda Donna

Chanel N°5: tutto quello che devi sapere del profumo

Chanel N°5: tutto quello che devi sapere del profumo
da in Chanel, Coco Chanel, Profumi, Profumi Donna, Chanel N°5
Ultimo aggiornamento:
    Chanel N°5: tutto quello che devi sapere del profumo

    Chanel N°5 è un’icona ma sei sicura di conoscere tutto quello che c’è da sapere del profumo della nota maison francese? È una delle fragranze più amate di sempre, la più celebre della griffe e la prima creazione firmata da Coco Chanel in persona, con l’aiuto dei suoi collaboratori e, soprattutto, del profumiere Ernest Beaux, che, in realtà, è stato un chimico. L’obiettivo principale è sempre stato quello di creare qualcosa di totalmente nuovo, che non assomigliasse a nessun profumo esistente in natura.

    Per la prima volta sono state miscelate essenze naturali e artificiali per un totale di 80 ingredienti differenti, tra cui gelsomino, rosa, mughetto, iris, bergamotto, limone, neroli, sandalo, vaniglia e ambra. Questa essenza ‘magica’ ha riscosso sempre un grandissimo successo che, ancora oggi, sembra essere immutato.

    Chanel profumi

    Chanel N°5 è solo il primo di una lunga serie di profumi realizzati negli anni dalla maison francese. Tra quelli che potrete trovare attualmente, non possiamo non citare Coco Mademoiselle, dedicato alle più giovani e reso celebre dall’incantevole attrice Keira Knightley in una recente campagna pubblicitaria. Altro profumo Chanel che non dovreste lasciarvi scappare è il N°19, in commercio dal 1970, che fu l’ultimo profumo voluto da Coco Chanel, morta l’anno seguente; l’essenza dalle caratteristiche balsamiche ha un colore davvero particolare, sul verde chiaro. Altro profumo femminile che vogliamo segnalarvi è il N°22 commercializzato appena dopo lo Chanel n°5; una splendida fragranza floreal vanigliata con dei sentori d’incenso.

    profumo chanel 5

    Quanto costa il profumo Chanel N°5? Per quanto riguarda il classico estratto, disponibile in boccette da 7.5, 15 e 30 ml, il prezzo va dai 30 ai 90 euro. Se invece la vostra scelta va sull’Eau de Premiere, più fresco e leggero, il costo va dagli 80 ai 125 euro del 150 ml. Per l’Eau de Toilette si va dai 75 euro della bottiglietta da 50 ml ai 125 euro per quella da 150 ml. Infine, per l’Eau de Parfum i prezzi vanno dai 54 euro della bottiglietta da 35 ml fino ai 101 euro per quella da 100 ml.

    testimonial nicole kidman chanel n 5

    Probabilmente la prima vera testimonial del famoso profumo della maison francese è stata l’attrice Marilyn Monroe, la quale dichiarò che andava a letto con solo cinque gocce di Chanel n°5. Una delle pubblicità Chanel N°5 più celebri è stata opera del famosissimo fumettista italiano Milo Manara che ha realizzato uno story-board in cui una contemporanea cappuccetto rosso riusce ad ammansire il lupo sotto la Tour Eiffel.

    Un’altra splendida pubblicità ha visto come protagonista assoluta la star del cinema Nicole Kidman: l’attrice, per l’occasione, è stata vestita da Karl Lagerfeld, il quale ha scelto per lei un abito lungo scollato sulla schiena, dove faceva bella mostra di un ciondolo con il logo del profumo. Anche Audrey Tatou è stata testimonial della fragranza, così come Gisele Bundchen e persino Brad Pitt.

    662

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelCoco ChanelProfumiProfumi DonnaChanel N°5 Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/03/2016 09:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI