Chanel Metiers d’Art 2018: la sfilata ad Amburgo [FOTO]

Si è svolta nella serata del 6 dicembre la sfilata Chanel Metiers d’Art 2018 presso la sala dei concerti Elbphilharmonie di Amburgo, città natale di Karl Lagerfeld. Tweed, tailleur, perle e camelie hanno caratterizzati i capi di abbigliamento della nuova collezione Chanel. Ecco le foto della sfilata.

da , il

    La collezione Chanel Métiers d’Art 2018 è stata presentata ad Amburgo, città natale di Karl Lagerfeld, presso la sala dei concerti Elbphilharmonie. Una location d’eccezione per la Maison francese guidata dal kaiser che ha offerto lo sfondo giusto per una sfilata semplicemente magnetica e femminile. Il defilé è andato in scena nella serata del 6 dicembre e in passerella abbiamo ammirato tante creazioni raffinate che esaltano lo stile senza tempo di Chanel. Dal tweed ai contrasti leggeri fino ai giochi damier multicolor. Scoprite tutto ciò che compone la collezione Chanel Métiers d’Art 2018.

    Ad aprire la sfilata è stata la modella del momento, la più richiesta e anche molto apprezzata nel fashion system: Kaia Gerber. Dopo l’esordio dello scorso settembre sulle passerelle di New York e Milano, la figlia di Cindy Crawford ha calcato quella di Amburgo con ben due look. Il primo, quello d’esordio, è composto da un maglione lungo e intrecciato al quale sono coordinate delle calze parigine dello stesso genere, abbinate a scarpe con tacco e a punta dal tocco retrò e cappellino con tracolla in total navy. Ha il fascino della divisa questo primo outfit Chanel e, in effetti, è proprio su questa scia che si muove buona parte della collezione.

    Chanel Metiers d’Art 2018 kaia gerber
    Kaia Gerber apre la sfilata Chanel Metiers d’Art 2018

    Cappotti lunghi doppiopetto, giacche tailleur quadrettate e grafiche e blazer con colletti ampi alla marinara con righe a contrasto sui bordi. Protagonisti indiscussi della collezione sono certamente i tailleur Chanel, declinati nelle tonalità sobrie del grigio medio, bianco panna, nero e blu. Ci sono anche dei completi effetto damier, quindi a scacchi, caratterizzati da tinte ben più intense, come azzurro e fucsia, arancione e marrone, giallo e lilla.

    Chanel Metiers d’Art 2018 look militare
    Look grigio Chanel Metiers d’Art 2018

    Tra le giacche Chanel in tweed ne troviamo anche alcune con trama zigzag e sfondo chiaro sui toni dell’avorio e del bianco, mentre altre sono impreziosite da un effetto etnico bianco e nero praticamente inedito per la Maison.

    Chanel Metiers d’Art 2018 completo colorato
    Look multicolor di Chanel Metiers d’Art 2018

    In passerella fanno la loro comparsa le giacche in pelle con colletto di pelliccia, quelle asimmetriche con bottoni gioiello e dress coat con pantaloni effetto doppiopetto e con cintura in vita. Da non perdere i completi da sera, come gli smoking imbottiti coordinati a pantaloni a palazzo lucidi in satin e vestiti con paillettes e cristalli ton sur ton.

    Chanel Metiers d’Art 2018 abito da sera
    Abito da sera Chanel Metiers d’Art 2018

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le foto della collezione Chanel Metiers d’Art 2018 di Amburgo.