NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Alta Moda, Chanel, Moda Primavera/Estate 2017, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Chanel haute couture primavera/estate 2017 ci ha svelato tantissimi abiti da giorno e da sera incantevoli. Protagoniste le nuance pastello, i contrasti tra le silhouette e gli inserti, le cinture alte, che strizzano il punto vita, ma anche i piccoli dettagli che fanno la differenza, come la cavigliera di perle, che accompagnava le scarpe silver. Una linea di abbigliamento molto fresca, elegante e raffinata, in linea con il dna della griffe, che ha comunque rivelato qualche sorpresa. Vediamo insieme tutta la collezione Chanel couture primavera/estate 2017.

    I tailleur Chanel pastello hanno aperto il defilé, che si è tenuto all’interno di una grande sala fatta di specchi e arricchita da qualche piedistallo, sul quale sono stati posizionati dei vasi sferici e delle calle bianche. L’atmosfera, ovviamente, è tra le più classiche e raffinate mai viste in questa edizione della Paris haute couture primavera/estate 2017. Lo stilista Karl Lagerfeld ha curato ogni dettaglio, come sempre, con estrema cura e attenzione. E la sfilata, merito soprattutto dei vestiti scintillanti e meravigliosi, è stata immediatamente un grande successo.

    I completi composti da giacca e gonna presentano un dettaglio del quale non si può fare a meno: la cintura in pelle alta sul punto vita. Questa ricorda il passato, lo stile di un tempo, l’elemento adatto e perfetto per strizzare il girovita e regalarsi una silhouette a clessidra.

    Probabilmente a breve, come le dive e le donne di un tempo, non ne potremo fare più a meno. I coordinati sono stati pensati in tonalità dolci e primaverili, come il rosa, il giallo pallido, l’azzurro cielo ma anche in greenery, colore del 2017 secondo Pantone. Tra questi si fanno spazio anche dei lunghi trench coat, e dei vestiti studiati sulle forme dei classici cappottini bon ton.

    Poco presenti i pantaloni, ma quelli che sono stati presentati vantano applicazioni gioiello e finish metallizzati. E, in effetti, la seconda parte della sfilata si è fatta decisamente più rock, pensata per la sera. Qui troviamo prima dei vestiti, corti e lunghi, in seta e scivolati, alcuni con gonne a ruota e altri più a sirena. In seguito sono stati presentati degli abiti Chanel Couture dritti e fluidi, con applicazioni argento all over e arricchiti da importanti cascate di piume, posizionate su maniche e orlo del dress, declinate in bianco latte e rosa cipria. E, proprio quest’ultima delicata e femminile nuance ha chiuso la sfilata: Lily Rose Depp, musa della maison, è apparsa indossato un vestito di ruches, con bottoni sul top, accompagnata da Karl Lagerfeld.

    Guardate nella nostra gallery tutte le immagini della collezione Chanel couture primavera/estate 2017.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaChanelModa Primavera/Estate 2017Paris Haute CoutureSfilate ModaSfilate Parigi
    PIÙ POPOLARI