Milano Moda Donna

Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    La nuova collezione Chanel haute couture primavera/estate 2016 ha incantato il pubblico parigino. Karl Lagerfeld ha presentato una linea caratterizzata da pezzi icona, che da sempre fanno parte del dna della casa di moda, come i tailleur in tweed e i dress coat bon ton, ma anche da bluse in seta con elementi gioiello, vestiti dritti con maniche a palloncino, abiti con scollature profonde e coordinati impreziositi da mantelle glitterate. La palette cromatica esplora le tinte sobrie e amate di sempre, come bianco, avorio, beige, blu navy e nero, con accenni di azzurro cielo e rosa shock, mentre il beauty look guarda sempre più a Oriente, con forti richiama manga style.

    A Parigi Chanel ha presentato la sua collezione haute couture ideata per la primavera/estate 2016 e per aprire il suo fashion show ha innanzitutto mostrato gli iconici e amatissimi tailleur con gonna. Questa volta i completi sono caratterizzati da giacche cropped e maniche al gomito leggermente bombate, in alcuni casi, più asciutte in altri. La maggior parte di queste presenta i classici bottoni gioiello e in abbinamento Karl Lagerfeld propone una vasta quantità di gonne lunghe fino alle caviglie e assolutamente dritte. Ogni completo è impreziosito anche da una minibag rettangolare da portare rigorosamente lateralmente sul punto vita, come fosse un marsupio.

    Ai tailleur più classici, tutti declinati in una serie di tinte neutre, tra le quali l’unica eccezione è rappresentata dal blu cobalto, seguono dei dress coat in tweed impreziositi da filamenti brillanti e piccoli fiocchetti posti sotto il seno. Karl Lagerfeld recupera dallo stile medievale i classici completo composti da bluse molto morbide e gonne austere e le ripropone in una variante decisamente più glamour e sofisticata all’interno di questa collezione di alta moda di Chanel, giocando persino con reti e frange di tessuto.

    Ben presto, però, lascia il passo alle creazioni più sofisticate e ideali per la sera, delle quali siamo sicure a breve ne vedremo qualcuna calcare red carpet internazionali. Sono magnetici i long dress con scollature profonde, cristalli e gonne plissé molto ampie, così come sono imperdibili i vestiti in seta caratterizzati da drappeggi e plissettature. Imperdibili gli abiti con mantella e strascico posteriore, quasi tutti glitterati e abbaglianti, e i boleri di ruches, che ricordano dei preziosi ventagli.

    Oltre alle borse marsupio, lo stilista ci propone delle décolletè in sughero, ma ciò che colpisce di più è certamente il beauty look couture visto in quel di Parigi. L’acconciatura è rigorosa e raccolta in un doppio chignon basso e voluminoso, mentre attorno agli occhi notiamo due linee nere leggermente curve, che incorniciano lo sguardo e ricordano i personaggi di animazione giapponesi.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Chanel alta moda primavera/estate 2016: lasciatevi incantare dal fascino francese della maison.

    503

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI