Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

La collezione Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 è stata presentata durante la settimana della moda di Parigi di luglio 2017. Karl Lagerfeld ha ricreato all’interno del Grand Palais la Tour Eiffel e un giardino parigino. Ecco le foto della sfilata Chanel Couture Autunno/Inverno 2017-2018.

da , il

    La sfilata della collezione Chanel Haute Couture Autunno/inverno 2017-2018 è stata presentata a Parigi come sempre al Grand Palais dove è stata realizzata una Tour Eiffel e ricostruito un giardino nel tipico stile della Ville Lumiere. In questa straordinaria e mutevole location, che cambia in base alle direttive del kaiser Karl Lagerfeld, è andato in scena il defilé ribattezzato #ChanelTower. L’amore forte e sproposito nei confronti della città di Parigi nutrito da sempre da Coco e oggi dallo stilista che guida la maison Chanel ha ispirato questa nuova collezione. Vediamo insieme quali sono le proposte di alta moda realizzate per l’inverno.

    Un vero e proprio omaggio alla sua fondatrice e anche alla città che da sempre è stata il simbolo della maison della doppia C. La collezione Chanel autunno/inverno 2017-2018 esalta tutti i canoni e i dettagli che hanno caratterizzato le precedenti linee di abbigliamento e accessori. Il tweed è sempre l’assoluto protagonista così come le sono i cappotti dalla silhouette scivolata e i cappelli à la Coco.

    Sfilata Chanel a Parigi

    Un cappotto con maniche bombate e dalla lunghezza midi con cappello coordinato fa il suo ingresso all’inizio della sfilata di Chanel alla Paris fashion week 2017 dedicata all’haute couture. Su questa scia si susseguono una serie di dress coat e giacche caratterizzate da questo dettaglio proposto sulle maniche. Belli i coordinati, i cappottini e i pantaloni per lo più declinati nelle tonalità dei grigi, caratteristica che abbiamo già notato sulla passerella della sfilata Dior autunno/inverno 2017-2018.

    Un chiaro e netto ritorno alle origini e a quello stile daywear sofisticato che le donne di un tempo adoravano e quelle di oggi adoreranno. Madame Coco Chanel rivive in ogni singola creazione anche in quelle impreziosite da dettagli in pelle lucida proposti sui polsini così come sui colletti.

    Il grigio presto lascia spazio al color biscotto e al marsala, al blu e al rosa. I vestiti diventano più leggeri e morbidi, praticamente romantici, con decorazioni floreali e applicazioni 3D. Meravigliose le reti metalliche che donano una straordinaria luce al total look e i vestiti in satin drappeggiati e talvolta arricciati con incroci sul carré e fiocchi sui corpetti.

    The #CHANELtower recreated at the Grand Palais for the #CHANELHauteCouture Fall-Winter 2017/18 show

    A post shared by CHANEL (@chanelofficial) on

    La sfilata è stata conclusa da un imponente abito da sposa Chanel, un modello con maniche lunghe, fiocco sotto il seno e petali che decorano in fondo della gonna sorretta da moltissimi strati di tulle.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere le foto della collezione Chanel Couture autunno/inverno 2017-2018.