Milano Moda Donna

Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La nuova collezione Chanel Haute Couture autunno/inverno 2016-2017 è stata presentata durante la Paris fashion week dedicata all’alta moda. Con uno show elegante e raffinato il kaiser Karl Lagerfeld ha presentato le sue ultime creazioni e il grande protagonista, anche di questa linea, è ancora una volta il tweed. In passerella la maison francese ha mandato in scena una serie di tailleur con pantaloni cropped, giacche dalla silhouette più lunga e ricercata e cappottini sagomati di ispirazione militare. Non mancano i dettagli, gli elementi ricercati e le applicazioni gioiello. Scoprite insieme a noi tutto quello che c’è da sapere sulla nuova collezione Chanel Haute Couture autunno/inverno 2016-2017.

    La settimana dell’alta moda di Parigi di luglio 2016 ci ha regalato tante creazioni sublimi e ricercate, che presto sicuramente vedremo sfilare sui red carpet di tutto il mondo. Tra quelle che sicuramente faranno impazzire le star ci sono le eleganti e raffinate proposte targate Chanel Couture. La linea, ancora una volta disegnata dal grande Karl Lagerfeld, è stata incentrata nuovamente sul tweed, tessuto che ormai da decenni contraddistingue la maison. Tra le proposte che abbiamo visto durante il seguitissimo fashion show spuntano innanzitutto i tailleur, caratterizzati da giacche dal taglio sagomato e ultra slim, leggermente più lunghe di quelle consuete, e pantaloni cropped scivolati e fluidi. Non mancano i completi composti anche dalle gonne, le quali figurano sottili e slim, con tagli dritti e talvolta impreziosite sui bordi con elementi lamé o dettagli floreali applicati.

    Nella nuova collezione Chanel Couture 2017 ritroviamo anche dei cappottini di chiara ispirazione militare, i quali sono privi di colletti, sottolineano molto il punto vita e sono impreziositi da piccoli inserti brillanti e che catturano l’attenzione.

    Decisamente molto più particolari gli abiti Chanel, come quelli caratterizzati da tessuti brillanti ed eccentrici, impreziositi da inserti mesh che svelano alcune parti del corpo. Inoltre, nella collezione ci sono diverse gonne dalla forma strutturata, dalle longuette molto svasate a quelle fascianti fino a metà coscia. Tra i vestiti spuntano anche diverse casacche di media lunghezza, alcune delle quali munite di mantello posteriore fatto di ruches e decorazioni varie, che si coordinano a pantaloni culotte leggermente svasati sul fondo.

    La palette cromatica utilizzata per questa collezione è piuttosto neutra ed esplora le nuance del blu navy, rosa tenue, grigio chiaro, bianco e nero con qualche accenno di oro, azzurro e verde smeraldo. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le foto della sfilata Chanel Couture autunno/inverno 2016-2017.

    452

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI