Chanel Collezione Resort 2013, lo show di Karl Lagerfeld a Versailles

da , il

    La moda di Chanel ha regnato nella Reggia di Versailles. L’appuntamento più atteso di questo mese di maggio è andato in scena, infatti, nella giornata di lunedì 14 maggio: un bel sole ha accompagnato le modelle che hanno sfilato indossando i capi di abbigliamento della collezione Resort 2013. Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare le anticipazioni di Karl Lagerfeld per Chanel per la prossima primavera-estate 2013, in uno scenario davvero da favola, per una location ideale per parlare di una moda tanto regale, femminile e chic, come quella che il Kaiser della Moda ha realizzato per Chanel.

    E’ tempo di collezioni Cruise: la stagione calda è appena cominciata ed eccoci qui ad ammirare già alcuni dei trend che invece indosseremo il prossimo anno, dopo esserci scrollate di dosso la moda e il freddo dell’autunno-inverno 2012/2013. Dopo aver ammirato la collezione Resort 2013 di Bottega Veneta ed aver dato un’occhiata alle anticipazioni di Etro per la primavera-estate 2013, oggi è il turno del grande show portato in scena da Karl Lagerfeld nella splendida ed elegante Reggia di Versailles.

    Uno spettacolo davvero unico quello che è stato portato in scena dal marchio di moda fondato dalla grandissima Coco Chanel: il fashion brand, celebre in tutto il mondo per i suoi capi di abbigliamento bon ton e chic, impreziositi dal logo con la doppia C, ha ideato per la sua linea Resort 2013 una serie di capi senza tempo, che presto potremo ammirare su qualche red carpet prestigioso, indossati da affascinanti dive del momento. Magari proprio in occasione del Festival del Cinema di Cannes, che prenderà il via a breve.

    Le modelle scelte da Karl Lagerfeld hanno sfilato, con i capi della collezione Resort 2013 nei giardini della splendida Reggia di Versailles: una location regale tanto quanto i capi e gli accessori che la maison di moda francese ha ideato per la prossima stagione calda, senza dimenticare qualche tocco di eccentricità e di stile barocco che non guasta mai in questi mesi.

    La collezione di moda femminile si compone di abiti decisamente importanti, che sembra siano stati realizzati appositamente per Maria Antonietta o per qualche sua cortigiana, visto che non mancano anche delle soluzioni più sensuali, come il completo con shorts cortissimi e un top che lascia davvero pochissimo all’immaginazione, mettendo in mostra più del dovuto. Le modelle sfilano anche con capi più femminili e chic, resi bon ton dalle gonne lunghe fino al ginocchio, mentre non passano inosservati i dettagli preziosi, con fiori luccicanti e particolari in oro. Capi perfetti per essere presentati alla corte di Luigi XVI.

    Le tonalità pastello e chiare, con tocchi di nero, non mancano, mentre tra gli accessori spiccano deliziosissime pochette con tracollina, ma anche splendidi occhiali da sole, per perfette dive del momento, oltre che cappelli che trovo assolutamente favolosi.

    Ecco il video della sfilata, buona visione!

    Una moda tutta da ammirare, per uno spettacolo davvero unico. Alla Karl Lagerfeld, per intenderci!

    Moltissime le celebrities che hanno partecipato a questo grandissimo evento di moda: per un giorno i giardini della Reggia di Versailles hanno rivissuto i fasti del passato. Al posto di Re Luigi XVI c’era il Kaiser della Moda, Karl Lagerfeld, mentre al posto della corte piena di nobili, abbiamo potuto ammirare una platea davvero numerosa di celebrities, che per nessuna ragione al mondo si sarebbero perse questo spettacolo davvero unico nel suo genere. Del resto stiamo parlando della presentazione di una collezione davvero glamour, portata in scena da un marchio di moda tra i più prestigiosi del mondo, condotta da uno stilista tra i più amati dalle star!

    Diamo allora un’occhiata, per vedere chi c’era all’evento dell’anno:

    • Tilda Swinton ha scelto ancora una volta un look decisamente androgino, che calza a pennello con il personaggio che si è creata in tanti anni di carriera. Per lei un cappotto in stile militare prezioso su una camicia bianchissima e dei pantaloni eleganti, un po’ larghi, neri, con un hairstyle alla maschiaccio, ma molto curata.
    • Alice Dellal, nuova musa del grandissimo Karl Lagerfeld, invece, sfodera un abito che trovo deliziosissimo, mentre non si può dire lo stesso della sua acconciatura. Bellissime le pumps con tacco vertiginoso.
    • Deliziosissimo il look della bella Vanessa Paradis, con un abitino leggero, che sembra il frutto di un sapiente lavoro di patchwork, abbinato ad un semplice paio di pumps, ton sur ton con il vestito, con punta arrotondata. Semplice ma efficace.
    • Cecile Cassel sfodera, invece, un look decisamente curioso e particolare, curato nei minimi dettagli ma che sarebbe più perfetto per un’esibizione sul palco di una qualche cantante anni Ottanta!
    • Laura Bailey sfoggia, invece, un look decisamente bon ton: come una moderna Coco Chanel ci propone un completo color avorio forse un po’ troppo pesante visto il bel sole! Bellissimi i suoi sunglasses.
    • Divina Ines de La Fressange che ci dimostra come si può abbinare alla perfezione un candido ed elegante abitino bianco ad un paio di ballerine ultra flat coloratissime: lei è sempre più bella, ma come fa?
    • Look fucsia per Caroline Seiber, che abbina al suo completo accessori neri.
    • Joana Preiss fa la gioia di Karl Lagerfeld con un total black look forse un po’ fuori tema.

    Scatti di moda alla Reggia di Versailles

    Non solo la moda della collezione Resort 2013 di Chanel è andata in scena nell’incantevole scenario della Reggia di Versailles. Se Karl Lagerfeld, infatti, ha deciso di mettere in piedi, nel mese di maggio 2012, un evento davvero unico, che ci ha prpoposto gli speciali capi di abbigliamento e gli eccezionali accessori che fanno parte della linea di moda Cruise del marchio di moda francese con il quale lavora da moltissimo tempo, ecco che la Reggia di Versailles si era già prestata in passato a grandi spettacoli di moda. E, come dimostrato dalle immagini della nostra gallery, Karl Lagerfeld conosce i suoi giardini e le sue sale molto bene!

    Questo splendido palazzo francese è stato già in passato protagonista di grandi eventi di moda. Era il 2007 quando Christian Dior ha festeggiato i suoi 60 anni proprio nella Reggia di Versailles. Ma i suoi saloni hanno ospitato anche eventi più golosi, come ad esempio l’annuale Salon du Chocolat che propone sfilate di moda al gusto di cioccolato.

    Il 14 maggio 2012, invece, la Reggia di Versailles è stato lo scenario dove è stata presentata la nuova Chanel Resort 2013 Collection: una location davvero eccezionale, per uno spettacolo unico!

    Dopo aver scelto altre location glamour della sua amata Francia e non solo, come St. Tropez, Los Angeles e la Costa Azzurra, Chanel questa volta opta per i giardini e le sale di Versailles, che già in passato hanno ospitato grandissime modelle, intente a posare per i più grandi fotografi fashion, tra i quali anche lo stesso Karl Lagerfeld, per servizi fotografici che sono stati pubblicati sulle migliori riviste di moda di tutto il mondo.

    Se nel 2007 John Galliano festeggiò i 60 anni di Christian Dior, con uno spettacolo eccezionale, qualche anno prima, nel 1973, si tenne quella che è passata alla storia come la Battaglia di Versailles (Battle of Versailles): una sfilata eccezionale con protagonisti fashion designer francesi e stranieri, pronti a sfidarsi a colpi di look, di abiti strepitosi e accessori unici. All’evento parteciparono da una parte Anne Klein, Stephen Burrows, Halston, Bill Blass e Oscar de la Renta e dall’altra Yves Saint Laurent, Christian Dior, Hubert de Givenchy, Pierre Cardin ed Emanuel Ungaro.

    Ma nella nostra galleria di immagini potete ammirare moltissimi servizi fotografici che sono stati realizzati proprio a Versailles: Karl Lagerfeld, ad esempio, è già stato a Versailles per immortalare splendide modelle come Jessica Stam e Snejana Onopka per Harper’s Bazaar Romania del Novembre 2007 e persino Gisele Bundchen per l’edizione di giugno 2007. Senza dimenticare Vanessa Paradis che è stata fotografata dal Kaiser della moda, per Tatler Russia di luglio 2012. Nella Reggia francese ha posato anche l’attrice Diane Kruger per la rivista Paris Match e le modelle Shalom Harlow e Trish Goff per Vogue Ottobre 1994.

    Ma Chanel ha oscurato, senza dubbio, tutti gli show precedenti!!! :D