Milano Moda Donna

Chanel collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Chanel collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Chanel, Moda Primavera/Estate 2015, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Chanel primavera/estate 2015 è andata in scena a Parigi nella penultima giornata di questa prestigiosa fashion week. La linea presentata al Grand Palais non si distingue per particolari rinnovamenti e creazioni uniche ma per la sua portabilità, che affonda le radici nel pieno degli anni Sessanta e che si contraddistingue per quel tocco di colore, spesso un po’ eccessivo e persino psichedelico ma non troppo difficile da portare. E con l’hastag #chanelboulevard, kaiser Karl è riuscito a segnare un altro colpo da campione.

    Non bastava il supermarket di Chanel per l’autunno/inverno 2014-2015, non bastava una semplice scenografia, che poi tanto semplice non è mai, questa volta Karl Lagerfeld l’ha davvero fatta grossa. Anzi, l’ha fatta a grandezza naturale. Per la presentazione della linea primavera/estate 2015, che non ci è mai sembrata così ricca di elementi e creazioni, il kaiser ha messo fatto realizzare all’interno del Grand Palais, la location tra le più prestigiose tra tutte, la Parigi del ’68, interessata da maestose proteste e manifestazioni.

    La sfilata Chanel è proprio un corteo, modelle che sfilano in strada con look portabilissimi più che mai.

    Per loro abiti da giorno, creazioni sartoriali di abiti composti da giacca e pantalone ampio, tweed iper colorati ma anche micro boleri, scarpe basse dorate, borse con logo e una serie di abiti in pieno stile sixties, caratterizzati dalla classica linea a trapezio. Si esalta Karl Lagerfeld ed esalta al tempo stesso le sue modelle, le sue muse, tra le quali dominano la solita Cara Delevingne, la vera e unica pupilla momentanea del kaiser, e una ritrovata Giselle Bundchen, meravigliosa come sempre.

    Ma dopo la manifestazione protesta finale, cosa resta di questa nuova collezione Chanel? Restano i vestiti, i capi di abbigliamento che si indossano con facilità, le proposte e gli abbinamenti dai più sobri ai più vivaci, i tagli sbarazzini e soprattutto tanto logo, o meglio tanto marchio, qualcosa di rivendibile, qualcosa che ha a che fare con il marketing e che finora è riuscito, al top, solo a Karl Lagerfeld. Nella gallery avrete la prova di tutto ciò: sfogliatela e vedrete i numerosi look e le proposte di abbigliamento Chanel.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Primavera/Estate 2015Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Martedì 30/09/2014 17:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI