NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chanel collezione Cruise 2018 a Parigi [FOTO]

Chanel collezione Cruise 2018 a Parigi [FOTO]

Un vero e proprio inno al passato: la collezione Chanel Cruise 2018, che è stata presentata a Parigi il 3 maggio, rievoca pienamente l'Antica Grecia. Le modelle si trasformano in delle splendide dee e indossano abiti Chanel in stile goddess, con decorazioni color oro. Un vero e proprio cambio di rotta per Karl Lagerfeld e per la sua nuova collezione Chanel Cruise 2018, che potete ammirare nelle nostre foto.

    La collezione Chanel Cruise 2018 è stata presentata a Parigi, presso il maestoso Grand Palais, sede storica delle sfilate ready to wear delle maison. Questa volta la casa di moda francese ha realizzato un allestimento molto suggestivo. Non un super market e nemmeno una stazione spaziale con tanto di maxi astronave pronta alla partenza, bensì colonne greche, che rievocano il Partenone e le grandi acropoli del passato. E non è un caso, quindi, se lo stilista Karl Lagerfeld ha pensato di intitolare questa collezione Chanel Cruise 2018 “La Modernité de la Antiquité”. Scopriamo insieme tutte le proposte che compongono questa straordinaria linea di abbigliamento e accessori.

    Chi pensava che lo stile dea greca fosse passato ormai di moda, dovrà ricredersi, perché Karl Lagerfeld ha deciso di dargli una seconda possibilità. Lo stilista e fotografo, il grande artista della maison fondata da Coco Chanel, ha ben pensato di ambientare proprio all’interno di una grande acropoli la sua sfilata che, a differenza delle ultime collezioni Chanel Resort, si è svolta in un luogo che ben conosce: il Grand Palais di Parigi.

    Tra imponenti colonne e piante di ulivo, sono stati presentati i nuovi abiti e accessori della maison francese. Il titolo, la modernità dell’antichità, spiega piuttosto bene l’idea che c’è dietro questa collezione. Guardare al passato, prenderne tutto il meglio e riproporlo in chiave contemporanea, apportando delle piccole modifiche e aggiungendo dei dettagli attuali. Questo è il lavoro che lo stilista ha realizzato prima di presentare la nuova collezione Chanel Resort 2018.

    I vestiti che hanno aperto la sfilata sono stati, però, ancora quelli in tweed pastello, tra cui tailleur, cappottini e minidress. Fanno la loro comparsa dei colori più caldi, che rievocano la terra del Sud. Ed è proprio su queste sfumature che prende vita buona parte della collezione. Splendide in questo caso, le giacche Chanel in tweed, proposte nelle nuance del caramello e del rame, arricchite da bottoni dorati sapientemente decorati.

    La Cruise è una linea di abbigliamento esclusiva e pensata per la stagione estiva.

    Ecco perché in passerella abbiamo ammirato anche diversi costumi da bagno Chanel 2018, tra cui dei modelli interi, da abbinare a lunghi caftani da portare aperti, realizzati in tessuti trasparenti e arricchiti da micro decorazioni. Ci sono anche dei deliziosi bikini, con top incrociati e slip a vita alta.

    Oltre ai grandi classici, troppe volte riproposti dallo stilista, tanto che è stato ipotizzato un vero e proprio addio di Karl Lagerfeld a Chanel, in questa collezione ci sono degli abiti tutt’altro che aspettati. Ci riferiamo ai modelli in stile dea greca, con top monospalla e gonne fluide e scivolate, arricchite da cinture oro e deliziose ruches. Ci sono anche quelli stampati, proposti in bianco e in nero, con ramage giallo ocra. Molto belli, infine, anche gli accessori, dai sandali alla schiava con tacco medio e coloratissimi agli occhiali da sole statement fino alle borsette con decorazioni che evocano la Magna Grecia.

    Sfogliate la gallery e guardate tutte le foto della collezione Chanel Cruise 2018.

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelCollezioni Resort 2018Sfilate Moda
    PIÙ POPOLARI