Milano Moda Donna

Chanel collezione Cruise 2017 a Cuba [FOTO]

Chanel collezione Cruise 2017 a Cuba [FOTO]
da in Chanel, Collezioni Resort 2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    È stata presentata a Cuba la sfilata della collezione Chanel Cruise 2017. L’atmosfera calda e magica di l’Havana ha dato quel tocco ricercato, frizzante e intrigante all’intera linea di abbigliamento della maison francese. Karl Lagerfeld è riuscito in una grande impresa, in qualcosa che prima di allora non è mai stato compiuto. La terra del sole, dei colori, delle vacanze e, ovviamente, del rhum e dei sigari non solo è stata ospite di questa importante e acclamata sfilata Chanel ma è stata anche omaggiata nello stile e sugli abiti proposti per la prossima stagione dalla maison di Coco.

    Cuba per la prima volta ha assistito a uno show senza eguali; difatti, questo è stato il primo in assoluto nella storia dell’isola di Fidel. La collezione è stata presentata presso il Prado Promenade, una splendida piazza della città simbolo di questa calda location. Tanti gli ospiti che sono accorsi, tra cui Tilda Swinton e la bellissima modella brasiliana Gisele Bundchen. Chi ha partecipato all’evento esclusivo si è dovuto recare al luogo prestabilito in auto, ma non una qualunque, bensì un modello d’epoca con carrozzeria verniciata con tinte brillanti ed estreme, come rosa shock e rosso fuoco. Per la città si è formato un vero e proprio corteo; in più gli ospiti e i più curiosi hanno anche potuto fare delle visite guidate in alcuni posti cult, come la casa di Hemingway. Ad ogni modo, veniamo alla sfilata: qual è stato il mood e quali i pezzi must della nuova collezione Chanel Cruise 2017?

    Il posto del fashion show non è stato scelto a caso. Se lo scorso anno Seoul ha condizionato molto la linea di abbigliamento Chanel 2016, questa volta tocca all’isola caraibica influenzare le creazioni della maison. Il corteo di auto d’epoca colorate non è stato ammirato solamente per le strade della città, ma anche su alcuni abiti e sulle maxi gonne svolazzanti e leggere presentate dallo stilista.

    Forte è l’omaggio allo stile cubano maschile, tanto che molte modelle sono state vestite con camicie con colli oversize e bottoni prontamente aperti e pantaloni a vita alta e gessati accompagnati da giacche dalle silhouette dritte e sagomate. Molto belli e vivaci i vestiti corti e longuette declinati nelle tonalità pastello e in quelle che maggiormente ricordano i luoghi da vacanza di questa splendida isola. Tra gli accessori un ruolo importante l’hanno avuto le scarpe basse e stringare manlike ma anche i sabot ma anche i cappelli à la Fidel.

    Questa sfilata cubana di Karl Lagerfeld, che pareva essere l’ultima se non fosse stata smentita, è andata ben oltre le aspettative. Persino la conclusione è stata magistrale: al termine le modelle si sono trasformate in ballerine, i musicisti si sono uniti a loro e il tutto è diventato una grande festa danzante, capace di coinvolgere tutti gli ospiti.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelCollezioni Resort 2017Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/05/2016 10:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI