Milano Moda Donna

Chanel collezione Cruise 2016 a Seoul [FOTO]

Chanel collezione Cruise 2016 a Seoul [FOTO]
da in Chanel, Collezioni Resort 2016
Ultimo aggiornamento:

    Lo spettacolo che Karl Lagerfeld ha presentato con la sua collezione Chanel Cruise 2016, in scena a Seoul, è un chiaro omaggio alla cultura cartoon coreana. Lo stilista ha messo in scena una linea molto colorata, a tratti persino un po’ bizzarra, che parte dal mondo occidentale ma da questo si discosta notevolmente. Sulla passerella allestita all’interno del Dongdaemun Design Plaza, progettato da Zaha Hadid, la maison dalla doppia C ha proposto eleganti completi in tweed dalle nuance pastello e dalle strutture morbide, abiti chemisier multicolor, giacche e pantalone glossy, il tutto corredato da accessori e make up non privi di nota.

    ‘K-pop, l’esplorazione di un universo estetico proiettato al futuro’, ha dichiarato lo stilista Karl Lagerfeld a proposito della sfilata. K che non sta certamente per Karl bensì per Kayo, la cultura cartoon della Corea del Sud, alla quale il kaiser ha reso omaggio. La linea Chanel Cruise 2016, infatti, è un tripudio di colori brillanti e accostamenti cromatici insoliti e ricercati. Un arcobaleno scoppiato sugli abiti, sui cappottini, sui coordinati giacca e pantalone, sulle maglie e sulle gonne.

    Parte dal principio, parte dai completi in tweed, quelli che da sempre contraddistinguono la maison e il gusto bon ton intramontabile. Tocchi di verde, di azzurro, di corallo e di rosa brillante si alternano in passerella ma i coordinati presentati non sono slim fit, come sempre, ma vantano forme più comfort, con giacche e gonne a trapezio.

    Il designer ha completamente rivisitato la silhouette, proponendo volumi nuovi, decisamente più orientali. Lo stesso vale anche per i minidress, molto più vicini a delle lunghe casacche, e per i pantaloni con gamba molto larga ma comunque dritta, e proposti in tessuto d’avanguardia dal finish glossy. Non mancano, ad ogni modo, tra i tantissimi look Chanel presentati a Seoul, delle proposte più occidentali, come i top di paillettes e gli abiti chemisier, peraltro di grande tendenza in questo periodo.

    Il beauty look non è certamente da sottovalutare. Le modelle Chanel hanno sfilato presentandosi con un trucco alla Minnie: sopracciglia marcate ma non troppo, bottoncino di matita al centro sotto gli occhi, colorito candido con tocco di blush rosa freddo, labbra aragosta e capelli raccolti in trecce e due complementi neri posizionati sulla testa che ricordano le orecchie tonde della compagna di Topolino.

    Tra le star che hanno partecipato al grande evento Chanel, tralasciando il famoso red carpet del Met Gala 2015, Kristen Stewart, volto della campagna pubblicitaria della linea eyewear, Gisele Bundchen e Tilda Swinton. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per vedere più da vicino tutte le nuove creazioni realizzate per la collezione Chanel Cruise 2016.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelCollezioni Resort 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 05/05/2015 16:51

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI