Milano Moda Donna

Chanel collezione Cruise 2015 a Dubai [FOTO]

Chanel collezione Cruise 2015 a Dubai [FOTO]
da in Chanel, Collezioni Resort 2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Chanel Cruise 2015, presentata a Dubai, è il frutto dell’incontro sublime tra Oriente e Occidente. Karl Lagerfeld ha attinto a due culture molti distanti tra loro per mettere su una linea fatta di abbigliamento e accessori dalla bellezza raffinate e unica. La sfilata, andata in scena presso The Island, la perla degli Emirati Arabi Uniti, ha svelato creazioni caratterizzate dall’emblematica palette cromatica della maison francese e dal tweed, il tutto ripensato nuovamente leggendo i canoni della moda e dello stile orientale. Anche il make up, da mille e una notte, è stato accuratamente studiato e a richiamare le lune che decorano l’acconciatura con fasce di perle bianche ci pensano delle foglie dorate applicate nella parte interna degli occhi.

    Se pensavate di aver visto tutto con la sfilata nel supermarket voluta da Karl Lagerfeld per la collezione Chanel autunno/inverno 2014-2015, vi sbagliavate. Il kaiser ha superato ancora una volta le aspettative presentando una suggestiva linea fashion direttamente nel luogo top del momento. La Chanel Cruise di Dubai è andata in scena tra una foresta di palme artificiali e uno skyline futuristico. Audace e raffinata la donna Chanel si distingue, con caftani leggerissimi e stampati, indossati sempre con lunghi pantaloni a sigaretta, ultra slim e alle volte chiusi con dei bottoncini sferici e laterali. I cardigan si sposano con sottili top ai quali lo stilista abbina delle gonne ampie, quasi a palloncino, dall’intrigante effetto see through e declinate in bianco o in nero.

    I tailleur Chanel sono stati per l’occasione ridisegnati e rivisitati con un pezzo in più: giacca, gonna e pantalone tutti indossati insieme, l’uno sull’altro. Le giacche, per l’appunto, hanno un taglio più lungo e coprente, interpretate da Karl Lagerfeld sulla base di quelle indossate comunemente negli Emirati Arabi.

    Ma non mancano i boleri, strutturati ma pensati anche in maglia, sui quali troviamo deliziosi decori di fiori primaverili molto femminili. È qui che la gamma di colori si fa più intensa, perché accanto ai soliti bianco e nero compaiono anche il verde prato, l’azzurro, il camel e il corallo. Tra le babbucce e sandali rasoterra e con tacco e le borse a mano di ogni dimensione, spiccano particolarmente i gioielli. Le perle da sempre contraddistinguono Chanel e in questo caso, oltre alle lunghe collane che adornano i top, ha realizzato dei fili chic che decorano la testa, come fossero fasce per capelli, e sulle quali troviamo delle mezzelune scintillanti.

    Anche il make up è stato impeccabile. Gli occhi sono al centro dell’attenzione, grazie alla selezione degli ombretti delle palette Les 4 Ombres di Chanel dell’esclusiva collezione Dubai. La matita Ecriture definisce il contorno e le ciglia finta sono inspessite dal mascara Le Volume. Il viso è roseo grazie alla cipria e al correttore chiarissimo della linea trucco del marchio mentre sulle labbra è stato utilizzato il Levres Scintillantes Rose Reve 189 per renderle al bacio. Volete rivedere tutti i look e il make up dell’esclusiva collezione Chanel Cruise 2015? Allora non perdetevi le immagini raccolte nella nostra gallery.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelCollezioni Resort 2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/05/2014 19:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI