NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chanel collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Chanel collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

    Spaziale è l’aggettivo giusto per identificare la collezione Chanel autunno/inverno 2017-2018 presentata durante l’ultima giornata della Paris Fashion week. In questa nuova linea di abbigliamento e accessori, disegnata da Karl Lagerfeld, tweed e perle non mancano, ma fanno capolino anche trame e raffigurazioni a tema galassia. Lo stilista ha immaginato una donna sicura e stupefacente, che ama viaggiare e sognare. Una donna che sogna di lanciarsi in grandi imprese, proprio come quella del primo Rocket Man, che visita lo spazio e restituisce al mondo un senso di grandezza e magnificenza.

    L’ultima giornata in calendario della Paris Fashion week 2017 è stata aperta dalla maison Chanel. La passerella ancora vuota aveva già rivelato il tema della nuova collezione della casa di moda francese. Un’astronave bianca ed enorme, posta al centro della sala, sulla quale aleggia il simbolo del marchio, richiama immediatamente la storia del primo uomo sullo spazio, le grandi imprese che hanno segnato la storia dell’umanità. Un viaggio in un posto sconosciuto, che affascina e intriga. Sotto questo segno Karl Lagerfeld ha immaginato una linea di abbigliamento galattica e spaziale, arricchita da forti bagliori e stampe inconfondibili.

    La sfilata Chanel è stata aperta da una serie di abiti e cappotti in tweed dalle tinte chiare, come bianco, silver, panna, crema e cipria. A poco a poco le nuance sono diventate più scure, tra cui nero e blu notte. Le maglie, così come i cappotti, presentano delle scollature strutturate, mentre le mantelle matelassé sono declinate in finiture metallizzate. Il chiaro omaggio all’uomo nello spazio arriva da una serie di felpe, maglie, bermuda, gonne e vestiti caratterizzati da stampe che rievocano proprio la figura dell’astronauta, mentre altre si ispirano alla galassia, alla luna e ai pianeti.

    Questi look sono completati dalle grandi mascherine da sole, tra gli occhiali di tendenza autunno/inverno 2017-2018 della Paris Fashion week.

    Gli abiti Chanel per la sera sono decisamente più sofisticati, impreziositi da perline ma soprattutto cristalli scuri, che restituiscono l’idea del cielo stellato. Gli accessori hanno certamente giocato un ruolo fondamentale: tra le nuove borse autunno/inverno 2017-2018 di tendenza, troviamo quelle di Chanel, che sono grandi e in lana da mettere al collo e da portare sull’addome, oppure quelle medie da posizionare su una spalla. Da non perdere i stivaletti cap toe, soprattutto, le fasce per capelli ricoperte di cristalli.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Chanel autunno/inverno 2017-2018.

    457

    PIÙ POPOLARI