Speciale Natale

Chanel collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Chanel collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Chanel, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Chanel collezione Autunno/Inverno 2014-2015: siete pronte per fare la spesa? È questo, e molti altri, il messaggio che Karl Lagerfeld ha lanciato all’interno del Grand Palais, nel quale ha fatto allestire bancone e scaffali da supermercato colmi di prodotti marchiati Chanel e dove la voce stridente di un megafono spezzava la musica con annunci di ogni genere. Pret-à-porter sì, commerciale assolutamente no: la collezione Chanel è tutt’altro che banale e scontata, anzi è l’altra faccia di una moda che si dirige sempre più verso una ricerca del gusto talmente sofisticato che spesso, ai più, resta incomprensibile.

    Il nome dello show, Chanel Shopping Center, in fondo ci aveva rivelato più di quanto immaginassimo. Eppure, dopo la collezione invernale di Moschino by Jeremy Scott, a base di fast e junk food, dovevamo aspettarci un cambio di rotta, qualcosa che avesse davvero a che fare, non tanto con il cibo ma con la spesa. È rapida, è di impatto e di sicuro sarà piuttosto difficile da dimenticare. Karl Lagerfeld l’ha capito, sa bene come mirare il bersaglio e puntare dritto al centro e con questa sfilata ha sicuramente totalizzato il massimo del punteggio. La collezione Chanel Autunno/Inverno 2014-2015 è diversa da tutte le altre. Potremmo dire sporty chic couture ma di fatto è ben lontano dalla concezione diffusa, eppure sulla coloratissima passerella sfilano tute ampie, giacche a sbuffo riprese sul punto vita, pantaloni over, ma anche coordinati in tweed rivisitati sui modelli classici proposti da Mademoiselle Coco. C’è persino qualcosa boho style: cappotti lunghi quasi zingareschi e capelli raccolti in una coda bassa, vaporosi e arricchiti da treccine colorate e pezzi di stoffa.

    Ai piedi delle modelle spuntano le sneakers, dai modelli bassi da corsa agli stivali stringati invernali, che abbiamo visto anche durante l’Alta Moda di Parigi 2014.

    Le borse Chanel, presenti nella wishlist di molte appassionate di moda, sono state presentate impacchettate, all’interno delle classiche confezioni che al supermercato custodiscono i prodotti al banco frigo. L’intera collezione è tinta con una palette cromatica piuttosto ampia, all’interno della quale spiccano rosa e viola, rosso e arancio, verde e senape.

    Tantissime le ospiti che hanno preso parte all’evento targato Chanel by Karl Lagerfeld. Tra queste, la più attesa, è stata sicuramente Rihanna, che per l’occasione ha sfoggiato il suo nuovo taglio a caschetto lungo con frangia e ha indossato un total look lilla della maison, impreziosito da un particolare bracciale di maxi perle. Lo stesso accessorio è stato scelto anche da Leigh Lezark, anche lei presente all’importante fashion show, insieme a Melanie Griffith e Vanessa Paradis. Rivivi tutti i momenti più cool della sfilata Chanel Autunno/Inverno 2014-2015 guardando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Autunno/Inverno 2014-2015Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI