Speciale Natale

Chanel collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Chanel collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Chanel, Karl Lagerfeld, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Un po’ bon ton e un po’ rock la donna di Karl Lagerfeld per la collezione Chanel Autunno/Inverno 2013-2014. Pelle dark e catene si innestano tra i coordinati in tweed, cappellini di pelliccia e cuissardes elasticizzati completano i look in passerella. Quella che va in scena è una sfilata chic e rock al tempo stesso, l’evoluzione del classico mood griffato Chanel.

    Concluse le sfilate della Milano Moda Donna è tempo di visionare di quelle di Parigi che regalano altri look, altri stili e probabilmente nuove tendenze per la prossima stagione fredda. Tra le collezioni più attese, non c’è dubbio, c’è quella che porta la firma di Karl Lagerfeld per Chanel. Dopo averci colpito con le sue proposte punk realizzate per Fendi, ora lo stilista tedesco cerca di entusiasmare il prestigioso parterre con uno stile moderno e rivisitato all’eccesso. Si legge Chanel e si vede il bon ton, i coordinati in tweed e i dettagli di perle e tulle delicati. Borsette preziose e scarpe chic completano i look di ogni sfilata, ma se lo stilista decide di inserire dei dettagli bondage? Catene e pelle si intersecano tra i completi composti da giacca e gonna e d’un tratto sempre di essere di fronte a una nuova maison, a una rivisitazione della stessa. È rock e bon ton la donna Chanel della prossima stagione, che ama indossare abiti cortissimi, svelare le gambe sotto micro gonne plissé e a ruota. Deliziosi anche i cappotti lunghi ma che aprono un pannello geometrico sul fronte.

    Tornano anche gli anni ’80 tra le mise scelte da Chanel. Basta guardare gli abiti lunghi e i coordinati in lana blu notte caratterizzati da micro fantasie declinate sui toni del rosso, rosa e arancio, che rimando alle geometrie tipiche di quel decennio. Ritorna anche l’optical proposto in bianco e nero e i fiori applicati delicatamente su giacche e minidress. Tra gli accessori spiccano i cuissardes con tacco quadrato e non troppo alto, elasticizzati alla coscia. Le borsette sono sempre uno dei pezzi di forte di ogni collezione della maison e tra queste non possiamo non notare le miniaudiere tonde a forma di mappamondo, dove troneggia il logo della casa di moda. Piccoli copricapi in pelliccia colorata (azzurro, bianco, rosa e rosso scuro) proteggono dal freddo mentre il make up è gelido sugli occhi, glitter argento come fiocchi di neve.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelKarl LagerfeldModa Autunno/Inverno 2013-2014Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI