NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chanel borse: i segreti della Shoulder Bag 2.55 svelati da The Secrets of the Handbag

Chanel borse: i segreti della Shoulder Bag 2.55 svelati da The Secrets of the Handbag
da in Borse, Chanel, Designer, Donna, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Cosa rende uniche le borse che Chanel realizza ogni stagione e che diventano dei must have irrinunciabili per tutte le fashion addicted del mondo. Il segreto, anzi, i segreti sono presto svelati in The Secrets of Handbag, un documento davvero eccezionale che ci svela i retroscena di come nascono e di come sono nati dei modelli di borsa che hanno fatto e fanno ancora la storia della moda internazionale. Siete pronte a carpire tutti i segreti che la maison di moda francese ha da svelarci? Comincia il viaggio…

    Coco Chanel aveva qualcosa che altri designer non possedevano: era lei stessa a testare le creazioni glamour che immaginava e poi realizzava materialmente. Per dare quel tocco di personalità, frutto del suo carisma e del suo estro creativo, che hanno reso il suo marchio di moda uno dei più amati dalle donne di tutto il mondo. Ed ora quello stile continua, nonostante lei non ci sia più, grazie alle invenzioni di un altro grande nome della moda internazionale, il Kaiser Karl Lagerfeld, che rende omaggio a Coco Chanel ogni giorno.

    Nella nostra galleria di immagini possiamo vedere come nasce la 2.55, borsa a spalla che prende il nome proprio dal mese e dall’anno nel quale venne creata. Nel febbraio del 1955 Coco Chanel ci deliziò con questo modello di borsa che ancora oggi è un must tra le fashioniste.

    Una borsa in pelle per il giorno e in seta per la sera. Elegante e pratica al tempo stesso, un sogno per tutte le donne.

    Una borsa che resiste nel tempo e che ancora oggi ci viene proposta come una delle più glamour, grazie al lavoro instancabile di Karl Lagerfeld che l’ha proposta in una versione più attuale, con diversi materiali e colori. Ma lo spirito rimane sempre quello che le aveva impresso una grande donna, quella Coco Chanel , la Stilista con la S maiuscola, alla quale ogni giorno dobbiamo dire grazie per averci dato così tanto!

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseChanelDesignerDonnaModa
    PIÙ POPOLARI