CFDA Fashion Awards 2012: tutti i vincitori sul red carpet

CFDA Fashion Awards 2012: tutti i vincitori sul red carpet
da in Eventi, Stilisti
Ultimo aggiornamento:



    Eccoli finalmete qui i nomi dei vincitori dei CFDA Fashion Awards 2012, le personalità più influenti del mondo della moda e dello stile. A vincere non solo loro, ma il mondo del glamour in generale: artisti, modelli e stilisti hanno sfilato su uno dei red carpet più bello dell’anno. Curiosi di scoprirli?

    Finalmente, dopo averli attesi per tanto tempo, abbiamo i nomi dei vincitori del Council of Fashion Designer of America giunto alla sua 50° edizione e che ha decretato le personalità più influenti del mondo della moda. L’evento si è svolto presso l’Alice Tully Hall, al Lincoln Center di New York. Eccoli qui tutti i nomi:

    Miglior designer femminile dell’anno: The Row

    Miglior designer maschile dell’anno: Billy Reid

    Designer di accessori dell’anno: Reed Krakoff

    Swarovski Award per il talento emergente in Design Moda Donna: Joseph Altuzarra

    Swarovski Award per il talento emergente in Design Menswear: Phillip Lim

    Swarovski Award per il talento emergente in Design Accessori: Tabitha Simmons

    Geoffrey Beene Lifetime Achievement Awards: Tommy Hilfiger

    International Award: Rei Kawakubo per Comme des Garçons

    Media Award: Scott Schuman e Garance Doré

    Founders Award: Andrew Rosen

    Fashion Icon Award: Johnny Depp


    cfda awards 2012

    Finalmente sono stati resi noti tutti i nomi delle personalità del mondo della moda che potrebbero aggiudicarsi i tanto ambiti CFDA Awards 2012: il Council of Fashion Designer of America, che già nei mesi scorsi aveva annunciato il nome del vincitore di icona di stile dell’anno (premio che finirà nelle mani del bel pirata Johnny Depp!) e di alcuni stilisti in gara, ha pubblicato l’elenco completo dei premi e dei nominati, che ora incrociano le dita fino al prossimo 4 giugno, quando, con una grande festa, verranno svelati i nomi dei vincitori e verranno consegnati i premi. La cerimonia potrà essere seguita sul web il giorno dopo. Pronti a scoprire chi sono i nominati?

    Moltissime le celebrities del mondo della moda che potrebbero aggiudicarsi un premio tanto prestigioso: per la consegna è già stata organizzata una serata di gala che convoglierà sul red carpet moltissime star, che ci delizieranno con i loro look strepitosi. Non solo non vediamo l’ora di sapere chi vincerà i premi in gara, ma siamo in fibrillazione anche per ammirare gli outfit dei vip che parteciperanno all’evento, uno dei premi più importanti della moda internazionale, come sottolineato da Steven Kolb:

    Vincere un CFDA Fashion Award è uno dei più prestigiosi e più ambiti onori che si possano ricevere nell’industria fashion“, per questo l’attesa dei nominati, prima, e dei vincitori, poi, è davvero alta. Vediamo allora chi potrebbe aggiudicarsi un riconoscimento tanto ricercato e per chi dovremo tifare noi:

    • Womenswear Designer of the Year Nominees
      Marc Jacobs
      Ashley & Mary-Kate Olsen for The Row
      Jack McCollough & Lazaro Hernandez for Proenza Schouler
    • Menswear Designer of the Year Nominees
      Patrik Ervell
      Billy Reid
      Simon Spurr
    • Accessory Designer of the Year Nominees
      Alexander Wang
      Reed Krakoff
      Jack McCollough & Lazaro Hernandez for Proenza Schouler
    • Swarovski Award For Emerging Talent in Womenswear Nominees
      Joseph Altuzarra
      Chris Peters & Shane Gabier for Creatures of the Wind
      Max Osterweis & Erin Beatty for Suno
    • Swarovski Award For Emerging Talent in Menswear Nominees
      Antonio Azzuolo
      Todd Snyder
      Phillip Lim
    • Swarovski Award For Emerging Talent in Accessory Design
      Tabitha Simmons
      Pamela Love
      Irene Neuwirth
    • Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award Winner
      Tommy Hilfiger
    • International Award Winner
      Rei Kawakubo
    • Eleanor Lambert Founders Award Winner
      Andrew Rosen
    • Eugenia Sheppard Media Award Winners
      Scott Schuman & Garance Doré
    • Fashion Icon Award Winner
      Johnny Depp

    Voi chi sperate che vinca? :)

    Johnny Depp è un’icona di stile? A decretarlo è stato il Council of fashion designer of America e noi non possiamo far altro che condividere questa opinione espressa dall’organizzazione che ogni anno ci svela non solo l’icona fashion ma anche i migliori stilisti dell’anno. Un Oscar della moda, che elegge la star che si è distinta per il suo guardaroba, per il suo stile, per il suo modo di interpretare, anche in maniera del tutto personale, la moda, ma che offre anche importanti riconoscimenti per i migliori stilisti, sia maschili sia femminili, e per i più bravi designer di accessori.

    Se nel 2011 l’icona di stile portava il volto e i look stravaganti di Lady Gaga (scelta decisamente discutibile, a dire il vero), nel 2012 ad essere insignito di questo prestigioso riconoscimento è stato il bel Johnny Depp. Per la gioia di tutte le donne del mondo, che amano la sua bellezza e il suo stile, decisamente inusuale, a lui va il titolo di icona fashion.

    L’attore è stato eletto per il modo eccentrico e sicuramente molto originale con il quale è in grado di mixare “cappelli stravaganti” e “orologi a catena“: solo Johnny Depp è capace di abbinare in un unico outfit uno stile da pirata con un mood da perfetto gentleman, per risultati che lasciano tutti, soprattutto le donne, a bocca aperta.

    Johnny Depp è anche famoso per il suo guardaroba bohemien, che comprende moltissimi gioielli particolari e appariscenti, in linea con il personaggio che si è creato in questi anni. Gli accessori sono molto importanti: non solo collane, anelli e persino orecchini, ma anche cappelli, che non mancano mai, e persino panciotti, per una moda vintage che lui rende molto moderna e attuale.

    Una moda non convezionale, sicuramente, che al presidente del Council of fashion designer of America, Diane von Furstenberg, e all’amministratore delegato, Steven Kolb, è piaciuta talmente tanto da onorarlo con questo riconoscimento, che in passato è stato associato agli stili di altri grandissimi attori come Steve McQueen e James Dean.

    La premiazione si terrà nel prossimo mese di giugno, presso il Lincoln Center di New York: non vediamo l’ora di vedere cosa indosserà per ricevere questo premio. Sicuramente non sarà un outfit banale, ma originale, glamour, in grado di esaltare il suo naturale fascino, che non riesce a nascondere nemmeno dietro le maschere indossate in film come Pirati dei Caraibi o Alice in Wonderland. Johnny è sempre Johnny!

    Stilisti dell’anno per il Council of Fashion Designer of America

    marc jacobs stilista anno

    Dopo aver decretato l’icona di stile di questo 2012, ecco che il Council of Fashion Designer of America ora dovrà scegliere i migliori stilisti dell’anno. In lizza per il premio, ci sono grandissimi nomi della moda internazionale, ma anche personaggi noti del mondo dello spettacolo che hanno deciso di reinventarsi fashion designer.

    I nominati della categoria di stilista femminile dell’anno, il premio più prestigioso sono Ashley e Mary-Kate Olsen, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Marc Jacobs. Per quanto riguarda, invece, la categoria di stilista maschile, l’organizzazione dovrà scegliere tra Billy Reid, Patrick Ervell e Simon Spurr. Per il miglior designer di accessori, infine, la gara si disputa tra Alexander Wang, Reed Krakoff e McCollough ed Hernandez.

    1332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI