Speciale Natale

CFDA Awards 2014, i look dei vincitori sul red carpet [FOTO]

CFDA Awards 2014, i look dei vincitori sul red carpet [FOTO]
da in Eventi, Look Star, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:
    Il look 'eccentrico' di Rihanna ai CFDA 2014

    CFDA Awards 2014: i look dei vincitori sul red carpet anche questa volta hanno fatto parlare molto di sé. Ospiti e stilisti hanno partecipato e sfilato sul tappeto rosso, ma chi, premi a parte, si è guadagnato il titolo di best dressed e chi di worst? Il Council of Fashion Designers of America ha premiato, senza appello, Rihanna come Fashion Icon Awards 2014. Il premio le è stato consegnato da Anna Wintour: cosa sarà passato per la mente della direttrice della rivista più influente nel settore della moda? Ce lo chiediamo perché non possiamo fare a meno di pensare al look scelto da Rihanna.

    La cantante delle Barbados ha voluto stupire con qualcosa di davvero eccessivo ed esagerato, indossando un vestito completamente trasparente e ricoperto da 216mila cristalli di Swarovski, al quale ha abbinato un copricapo stile flappers, sandali lamé e una stola di pelliccia bianca. Il look di Rihanna l’ha firmato Adam Selman, un abito che, più che abbagliare, voleva catturare l’attenzione di tutti, che voleva far parlare di sé ma siamo proprio sicuri che questo outfit sia davvero adeguato per un evento simile? Non avremmo battuto ciglio se fosse stato utilizzato per un suo videoclip ma presentarsi alla corte di stilisti e glorie del fashion praticamente seminuda non ci pare una grande scelta di classe.

    Ma cosa hanno indossato le altre star sul red carpet? I colori lamé e metallizzati in genere hanno dominato buona parte della serata. Oro e argento sono stati scelti da molte celebrity per illuminare l’evento. Basti pensare al minidress gold di Blake Lively, una creazione semplice di Michael Kors, abbinato a pump rosa in suede, cascata di bangle e fascia nei capelli per tirarli indietro, proiettandosi direttamente negli anni ’60. Stesso designer anche per Karen Elson, che ha decisamente esagerato con la scollatura mentre la sorella di Beyoncé, Solange Knowles ha indossato un long dress silver brillantissimo di Calvin Klein Collection, che, per la cronaca, non ci è sembrato questo gran look.

    Questa volta premiamo chi ha osato, come la sofisticata Marion Cotillard che, probabilmente per il suo fare un po’ timido e dolce, ha saputo sfoggiare elegantemente una creazione tutt’altro che semplice di Dior. Ci è piaciuto molto anche il completo colorato sui toni del blu e rosso di Suno indossato da Lupita Nyong’o, che con gli abiti colorati sa dare il meglio di sé. Uno dei look delle star che abbiamo preferito su questo tappeto rosso è quello scelto da Coco Rocha, per l’occasione in Christian Siriano.

    Ci ricorda una musa dei grandi stilisti del passato, a metà tra Chanel e Yves Saint Laurent; il suo completo bianco e nero con gonna strutturata bicolor e cappello a tesa larga e rigida ci piace infinitamente.

    A proposito, ma chi ha vinto gli CFDA Awards 2014? Se Rihanna ha trionfato come nuova icona di stile (ma ne sono proprio sicuri?!), è Joseph Altuzarra ha ritirare il premio come Womenswear designer of the year. Sul fronte maschile vincono Dao-Yi Chow & Maxwell Osborne mentre alle sorelle gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen è stato conferito il riconoscimento per Accessories designer of the year per il loro marchio The Row. Inoltre, a Raf Simons per Dior è stato assegnato l’International Award per le sue interessantissime creazioni. E ora scoprite nella nostra gallery tutti i look delle star agli CFDA Awards 2014.

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLook StarStilistiVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI