Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Centrotavola natalizi originali: suggerimenti chic per la tavola

Centrotavola natalizi originali: suggerimenti chic per la tavola
da in Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Avete già trovato dei centrotavola natalizi originali per i giorni di festa? Vogliamo fornirvi una serie di suggerimenti chic per la tavola da allestire durante pranzi e cene in famiglia e tra amici. Quando si decide di voler apparecchiare e seguire un tema particolare, evidenziando, magari, delle decorazioni che abbiamo in sala da pranzo e in salotto, allora dobbiamo creare qualcosa di unico. Insomma, cerchiamo di realizzare dei centrotavola natalizi originali, aggiungendo un tocco personale. È il momento di lasciare spazio alla creatività e alla fantasia e metterci all’opera!

    Ogni casa durante le festività dicembrine ha quel tocco di magia unico e intrigante ma anche avvolgente e familiare. Il merito è tutto delle decorazioni natalizie in stile country, eleganti, colorate, pop, monocolore, classiche o originali. Ci sono luci, candele, il presepe, l’albero e qualsiasi tipo di accenno che possa evocare questo splendido periodo da trascorrere con le persone care. Pranzi e cene sono degli ottimi motivi per ritrovarsi tutti insieme, ed è proprio in questa occasione che dobbiamo dare il meglio. Apparecchiare la tavola di Natale è un’operazione che prevede dei passaggi e che ci deve far pensare a quale dei centrotavola natalizi preferire per sorprendere i propri ospiti.

    Questo complemento decorativo è l’accessorio che richiamerà maggiormente l’attenzione, una volta che tutti gli invitati si saranno accomodati. Il nostro consiglio è quello di mettere da parte i modelli classici e realizzare dei centrotavola natalizi fai da te originali e unici, che si adeguino perfettamente allo stile della nostra casa e allo spirito di questa importante festa. Per capire cosa scegliere, bisogna prendere innanzitutto in considerazione gli addobbi di Natale che abbiamo utilizzato.

    Se avete arricchito la zona giorno con decorazioni natalizie luminose, dunque piene di luci e bagliori, dati anche da glitter e dettagli lamé, allora potreste riprendere questo mood anche sulla tavola. Va da sé che le candele saranno le grandi protagoniste, da posizionare su alzate in porcellana o anche in legno, oppure da mettere sparse lungo un runner, delle stesse nuance che avete prescelto.

    Molti hanno una vera e propria passione per le proposte più rustiche, quindi è bene scegliere dei centrotavola natalizi in legno. Se avete una vecchia cassetta ormai desueta, potreste pensare di decorarla, magari dipingendola con un colore specifico oppure ricoprendola di glitter colorati.

    All’interno potreste mettere rami secchi, palline di Natale dalle tinte accese o anche in cristallo. In alternativa, potreste optare per dei centrotavola natalizi shabby, sempre in legno, ma proposti in bianco e arricchiti da addobbi imbottiti.

    Se volete stupire tutti, soprattutto i bambini, allora potreste ideare un centrotavola natalizio originale in stile pop, utilizzando qualsiasi base avete a disposizione e collocando giocattoli e lecca lecca dalle nuance brillanti. In questo modo darete un look del tutto inaspettato ma sicuramente bellissimo.

    I secchielli di latta, non troppo grandi, sono contenitori perfetti per raccogliere fiori oversize ma anche bastoncini bianchi e rossi o girandole. Utilizzare degli alti vasi alti, magari ricchi di cristalli e glitter, è una buona idea perché, innanzitutto, sono maestosi ma non occupano nemmeno troppo spazio sulla tavola. Molto utilizzate anche le alzate per dolci, che si trasformano in meravigliosi contenitori ornamentali.

    Se adorate seguire le tradizioni, quindi il rosso e il tartan sono colore e tessuto che amate di più, non dovete far altro che ripetervi anche nella creazione del vostro centrotavola di Natale fai da te. Una lanterna in ferro nera, con un cero rosso al suo interno e impreziosita da un nastro tartan, da infiocchettare perfettamente al centro di questa struttura, potrebbe essere una bella soluzione. Potete anche alternare una serie di modelli di lanterne, piccole e grandi, da distribuire in vari punti.

    Come avete avuto modo di capire, ci sono tanti centrotavola natalizi originali e chic che potete sfoggiare per sorprendente parenti e amici: a voi la scelta!

    752

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI