Cellulari: MultiDropper.CG prova a spiarti

Cellulari: MultiDropper.CG prova a spiarti
da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    E’ un malware, ovverosia un software malizioso, ed è caratterizzato quindi dall’intento doloso di chi lo ha creato. Si chiama MultiDropper.CG, e contiene uno spyware mobile, ovverosia una sequenza di comandi pericolosi finalizzati ad intercettare oppure ad assumere il controllo delle operazioni del tuo telefonino.

    La segnalazione è arrivata da Mcafee, una delle aziende leader al mondo nella progettazione di software antivirus, spiegando che per la prima volta è stato individuato un malware in grado di registrare non solo tutti gli SMS in entrata e in uscita, ma anche di tenere una copia delle chiamate effettuate e ricevute attraverso il proprio cellulare.

    I cellulari potenzialmente infettabili, fa presente Mcafee, sono i modelli Nokia Series 60 attraverso l’utilizzo, tra l’altro, di e-mail, sms e tecnologia Bluetooth ma solo su conferma da parte dell’utente. Nel complesso quindi, MultiDropper.CG non è potenzialmente in grado di causare un’infezione di massa, ma in ogni caso è sempre e comunque bene fare attenzione ad eventuali comportamenti anomali del proprio telefonino.

    196

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI