Catania, stretto connubio tra arte, hair styling e moda

Catania, stretto connubio tra arte, hair styling e moda
da in Arte, Fotografia, Hair style, Mostre, Musica
Ultimo aggiornamento:

    I noti hair stylist catanesi Renato Gervasi e Salvo Filetti, menti creative del brand Compagnia della Bellezza, hanno dato vita ad un’iniziativa molto singolare nella loro città natale, la Joyà Academy, un luogo all’interno del quale si respira arte a 360°. Quello creato dai due hair stylist è, infatti, uno spazio completamente dedicato alla moda, all’arte e alla bellezza in tutte le sue forme.

    In occasione dell’inaugurazione gli spazi di questa scuola si sono trasformati in quelli di una vera officina d’arte che fonde ricerca la bellezza alla musica, per i musicisti che dal vivo hanno animato la serata, e all’arte, grazie alle lunghe tele dipinte per l’occasione dal vivo dai giovanissimi allievi dell’Istituto Statale d’Arte.

    A sottolineare questo stretto legame anche la presenza, all’interno della scuola, di due mostre d’arte: una curata da Gervasi sul concetto di Joyàpolis, paese della gioia attorno al quale ruota tutto il lavoro portato avanti dai due hair stylist nell’ultimo periodo, e l’altra da Filetti “Pettine in do minore”, con scatti di professionisti della fotografia che ritraggono la fusione tra architetture delle chiome e paesaggi dell’anima, unione sottolineata anche da una coreografia appositamente realizzata, simbolo dell’arte in movimento.

    Coinvolgimento a 360° per il mondo della cultura della città di Catania che oltre al impegno dei ragazzi dell’Istituto statale d’Arte ha visto coinvolta l’Università, il conservatorio Vincenzo Bellini e le principali personalità istituzionali e non del settore.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteFotografiaHair styleMostreMusica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI