Catalogo Primark Primavera/Estate 2012

da , il

    Il marchio di moda low cost inglese Primark veste con uno stile colorato e a basso costo il guardaroba femminile della primavera-estate 2012. Il brand ha infatti ufficializzato il suo catalogo per questa stagione calda, che comprende i look di punta della sua linea: outfit must have che ci propongono alcuni trend importantissimi che non dovremo assolutamente sottovalutare per vestire alla moda e con capi e accessori glamour in questi mesi caldi. Tendenze che il marchio inglese realizza, ovviamente, a prezzi decisamente competitivi. Peccato non avere un punto vendita in Italia!

    Purtroppo le fashioniste italiane che rimangono ammaliate dalle collezioni low cost del brand britannico non possono contare su uno store nel nostro paese: Primark non ha ancora aperto un negozio in Italia, anche se le richieste da parte delle consumatrici sono moltissime. Per poter toccare con mano e magari comprare alcune di queste creazioni, il consiglio è sempre lo stesso: prendere un aereo, magari con le amiche del cuore, fare un viaggetto a Londra dove potrete fare shopping da Primark in tutta libertà.

    Cosa comprare? Nella collezione della primavera-estate 2012 Primark ci propone alcuni trend che dovremo assolutamente avere nel nostro guardaroba, perché fanno parte dei cult di questa stagione calda.

    Stile floreale secondo Primark

    Via libera ai fiori nel nostro guardaroba: lo stile floreale, tanto caro negli armadi degli anni Sessanta (oltre che degli anni Settanta), torna di moda anche in questa stagione calda. Da applicare su mini dress, come quello proposto dal brand, ma anche su abiti lunghi e persino su accessori. Fiori grandi o piccoli non ha importanza, l’importante è che siano presente nei nostri look più femminili.

    Il rosa secondo Primark

    Il rosa è il colore delle donne. Anche in questa stagione calda sarà grande protagonista. Occhio però a dosarlo alla perfezione, magari come ha fatto Primark, che in questo look ci presenta un solo capo (la gonna) declinato in questo colore, per evitare l’effetto Barbie. Le nuance da scegliere sono le più disparate, dai colori più tenui a quelli più accesi. L’importante è avere un guardaroba con un tocco di rosa, da abbinare magari con capi scuri o se siete brave con look da perfetto color blocking!

    Mini dress di Primark

    Per il marchio di moda Primark, questa primavera-estate 2012 sarà all’insegna del corto: le gonne, infatti, arrivano ben sopra al ginocchio, mettendo in mostra le gambe delle donne, rimaste coperte troppo a lungo durante i mesi invernali. I mini dress si fanno stretch, per seguire le curve delle donne ed esaltare naturalmente la loro bellezza. Ovviamente si tratta per lo più di abitini con stampe floreali o optical, in perfetto stile hippy o da disco dance!

    Le zeppe griffate Primark

    Tra le scarpe, c’è un modello che spicca fra tutte: le zeppe saranno le shoes must have dei mesi caldi. Del resto tornando di moda gli anni Sessanta e Settanta, è chiaro che le calzature da prediligere saranno proprio quelle che erano in voga all’epoca. Anche Primark ci propone i suoi modelli di sandali con zeppa rigorosamente colorati: peep toe dalle altezze vertiginose, per modelli di tela dalle nuance accese che ben si sposano con lo stile floreale. Non solo tonalità calde, ma anche colori preziosi come l’oro, da abbinare con ogni look!

    Accessori colorati Primark

    Tutti gli accessori si vestono dei colori più caldi, che ben si sposano con le temperature che, inevitabilmente, saliranno vertiginosamente nei prossimi mesi. Oltre alle scarpe con le nuance fluo, abbiamo anche borse, oversize o in versione mignon, che propongono tonalità molto stravaganti, che si abbinano alla perfezione con il mood di questa collezione di moda. Anche i bangles, i bracciali rigidi indossati dalle modelle ai loro polsi, oltre che i cappelli, presentano questo interessante trend.