NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Casting modelle: come partecipare

Casting modelle: come partecipare
da in Casting, Consigli Utili, Donna, In Evidenza, Lifestyle, Moda, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Casting modelle, come partecipare

    Vi siete mai chieste come si faccia a diventare modelle? Probabilmente molte di voi si dal momento che sfilare su una passerella come indossatrice o posare per un servizio fotografico sono i sogni nel cassetto di molte ragazze. E’ sufficiente essere di bell’aspetto? In realtà i classici canoni di bellezza da concorso sono in molti casi rivoluzionati e si punta spesso su volti particolari, interessanti e fuori dal comune. Ovviamente, come per molte altre professioni, esistono dei requisiti imprescindibili per cimentarsi con sfilate e servizi fotografici nell’era della comunicazione digitale le possibilità di partecipare ad un casting modelle si sono moltiplicate tanto che, ormai, per sfilare su una passerella non è sempre necessario il canonico 90-60-90.

    Casting modelle, i requisiti principaliCasting modelle, i requisiti
    Come vi ho già accennato per partecipare ad un casting per modelle ci sono dei requisiti fondamentali che riguardano soprattutto l’aspetto fisico; è necessario essere magre anche se, visti i recenti tragici epiloghi delle storie di alcune ragazze cadute nel vortice dell’anoressia vi consiglio di non esagerare, un altezza di almeno 170 cm, una giusta proporzione fisica, un’elevata cura del corpo, scioltezza nei movimenti e un portamento elegante. Ovviamente sono importanti i requisiti caratteriali: sicurezza di sé, disinvoltura, propensione a viaggiare e predisposizione ad essere sottoposti a situazioni stressanti. Insomma sorridere sempre anche se si è sfinite come insegna la bella Tyra Banks nel suo reality America’s Next Top Model. Infine occorrono una buona padronanza delle lingue straniere, in particolare l’inglese, ed ottime proprietà relazionali dal momento che ci si troverà spesso ad avere a che fare con persone provenienti dalle zone più disparate del mondo. Se pensate di soddisfare queste condizioni è consigliabile che vi affidate ad un’agenzia seria che si preoccupi di inserirvi nell’ambiente.

    Casting modelle, come realizzare un book fotograficoCasting modelle, book fotografico a prezzi low cost
    Il book fotografico è un ottimo biglietto da visita per un casting per modelle ed è indispensabile che venga realizzato in modo professionale; l’agenzia, componendosi di esperti del settore, si occuperà di scegliere la soluzione migliore sulla base delle caratteristiche di chi si affida ad essa . Nel caso invece vogliate realizzare autonomamente il vostro book fotografico vi consiglio di utilizzare le risorse più sicure che ci offre la rete; tra le oppurtunità più importanti c’è quella messa in palio dal magazine www.piacenzanight.com: partecipando alle selezioni per apparire sulla copertina del magazine verrete fotografate dai migliori professionisti e avrete diritto ad una copia delle foto realizzate, anche in caso di esito negativo del casting. Oppure iscrivendovi gratuitamente alla community di www.nuovemodelle.com, potrete entrare in contatto con migliaia di fotografi, confrontando le offerte e scegliendo la più adatta a voi.

    Casting modelle, le agenzie miglioriCasting modelle, le migliori agenzie e i concorsi
    Tra le agenzie migliori a cui potrete affidarvi e tramite il quale riuscirete a partecipare a diversi casting, c’è sicuramente la Elite Milano celebre soprattutto per il prestigioso concorso internazionale Elite Model Look tramite il quale sono state scoperte importanti e future top model come Cindy Crawford, Gisele Bundchen e Linda Evangelista.

    Tute le informazioni su questo concorso sono al sito www.elitemodellook.it. Tra le altre agenzie fidate ci sono la Riccardo Gay (che ha contribuito alla ascesa di Carla Bruni e Monica Bellucci) e la Fashion Model Management che avviato la carriera tra le altre di Adriana Lima, Claudia Schiffer e Maria Grazia Cucinotta. Queste agenzie si trovano a Milano, capitale indiscussa della moda, dove ci sono più opportunità di lavoro nel settore. Ovviamente, però, ci sono delle possibilità anche a Roma: ne è un esempio la buona agenzia Zoe Models.

    Casting modelle, le modelle di Elena MiròCasting modelle, le opportunità di Elena Mirò
    Come vi ho descritto precedentemente ci sono dei requisiti fisici da rispettare per poter partecipare ad un casting per modelle. Ci sono però delle ottime opportunità anche per le ragazze dalla 46 in poi ed in Italia il brand più importante che sfila anche durante la settimana della moda milanese e che utilizza modelle più formose è Elena Mirò. Il marchio di moda italiana organizza molto spesso casting in giro per l’Italia in cui per una volta la taglia richiesta non è la 38/40 bensì si va dalla 46 alla 48 ed in molti casi anche la 44. Per essere aggiornate sui possibili casting vi consiglio di tenere d’occhio il sito www.ciaomagre.it, la prima agenzia di modelle plus size in Italia collegata al brand Elena Mirò.

    Per saperne di più sull’argomento:
    Elena Mirò: nuovo casting per modelle
    Italia’s Next Top Model 4: tutto ciò che c’è da sapere per partecipare ai casting
    Premoli e il casting anti anoressia: cercasi modelle taglia 42

    1035

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingConsigli UtiliDonnaIn EvidenzaLifestyleModaModelle
    PIÙ POPOLARI