Milano Moda Donna

Casa Dondup: dove la moda incontra il lifestyle [FOTO]

Casa Dondup: dove la moda incontra il lifestyle [FOTO]
da in Dondup, Lifestyle, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Casa Dondup, 400 metri quadrati che si sviluppano su due livelli dove la moda incontra il lifestyle, dove, tra tessuti, colori e profumi, c’è aria di continua scoperta e sperimentazione. La location prende vita da una vecchia autofficina trasformata in spazio multiculturale in cui design, fashion, musica, cibo e buona lettura convivono amabilmente. Qui, al numero 34 di via Sirtori, potrete scoprire e respirare tutta la filosofia del mondo Dondup.

    Casa Dondup è un ritrovo, Casa Dondup è un esperimento, Casa Dondup è innovazione. Uno spazio nuovo dove la moda è il centro di tutto, ma non è la sola. Qui si sperimenta, ci si muove fra le meravigliose collezioni che ogni stagione la griffe propone alla sua affezionatissima clientela, si dà vita lo stile. Si aprono gli orizzonti a progetti paralleli, di design in senso lato. I 400 metri quadrati della residenza sono suddivisi in due livelli: il piano inferiore è dedicato in parte alla vendita dei capi della collezione donna e uomo Dondup ma c’è anche spazio per progetti di altri designer non per forza legati al mondo del fashion, che si adeguano e adattano perfettamente a quella che è la filosofia della griffe. E c’è ancora posto per dedicarsi anche all’ascolto di musica o alla lettura di un buon libro.

    Al piano superiore si trova il ristorante, perché le cose buone sono legate da sempre all’ottima cucina. I piatti proposti sono quelli tipici delle tavole italiane, realizzati nel pieno rispetto delle tradizioni e degli antichi sapori, conditi e accompagnati da vino e olio di produzione della Maison.

    Un luogo che sa di casa, che ti fa sentire a casa.

    Nell’universo Dondup l’atmosfera è accogliente, gioviale e allo stesso tempo diversa da tutto il resto. Il legno è sicuramente il materiale predominante dell’intera struttura, proposto nei suoi toni naturali che emanano calore e sicurezza. Altri materiali insoliti eppur innovativi sono il cemento grezzo e il ferro battuto che caratterizza alcuni dettagli delle sale. Materiali che si incontrano e si incrociano, che parlano di casa e di strada.

    Ultimo, ma non meno importante aspetto di Casa Dondup, sono le luci che, al variare dei momenti della giornata, creano un’atmosfera sempre diversa, semplicemente unica, per rendere al meglio l’atmosfera sofisticata ma mai inibente.

    Il design interno è curato completamente da Manuela Mariotti, che ha studiato meticolosamente ogni singolo dettaglio. Originalità e sperimentazione sono alla base di ogni idea partorita dal direttore creativo, che ha voluto così, anche attraverso questo luogo, comunicare la filosofia di Dondup, un crocevia fra moda e design, un luogo fisico e al tempo stesso ideale dove dare libera espressione al proprio essere.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DondupLifestyleShopping Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/02/2013 13:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI