Milano Moda Donna

Cartoni animati: i look più iconici e indimenticabili

Cartoni animati: i look più iconici e indimenticabili
da in Look Star
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 12:26

    0 look jem e le holograms

    Ci avete mai pensato ai look dei cartoni animati? A quelli più iconici e indimenticabili, che molto probabilmente avete impresso nella vostra memoria? Ce ne sono alcuni che ci sono proprio entrati nel cuore e oggi quando ci capita di vedere una fusciacca non possiamo fare a meno di pensare alle protagoniste di Occhi di gatto, mentre se ci capita un look da marinara è difficile non immaginare Sailor Moon e le sue amiche combattenti. Riviviamo in questo articolo tutti i look più iconici dei cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia.

    1 Mila, Nami e Kaori

    Non diteci che almeno una volta nella vita non avete ammirato il completo sportivo così perfettamente indossato da Mila e le sue compagne e avversarie. La maglietta a maniche lunghe mai sgualcita ma soprattutto i pantaloncini corti, anzi cortissimi, praticamente degli hot pants indossati in maniera strepitosa. Insomma, delle campionesse sotto rete anche nello stile sporty.

    2 Maisha di Galaxy Express 999 Per veri intenditori, ecco a voi Galaxy Express 999 dal quale non potevamo non ammirare il look total black dal russian touch della bellissima e longilinea Maisha. La protagonista di questo manga giapponese ha indossato per tutta la durata della serie, o quasi, un lungo cappotto con parte superiore stile mantella, con bordi arricciati, probabilmente arricchiti di pelliccia, stivali lunghi di pelle sempre super lucidi, colbacco in testa e una chioma lunga e bionda da fare invidia a tutte le donne. Una vera star!

    3 jem e le holograms Se state scalpitando perché volete vedere il film di Jem e le Holograms certamente ricordate bene i loro look estrosi e super colorati, perfettamente in linea con la moda degli anni ’80 e quella della cultura pop-rock. Jem solitamente è in rosa o fucsia, in linea con il colore dei suoi capelli e quello delle stelline disegnate sugli occhi, mentre le altre del gruppo osavano con abiti a suon di turchese e viola. Un mood colorato e vispo, perfetto per il palco.

    4 Occhi di gatto Sheila, Kelly e Tati di Occhi di gatto ci hanno fatto sognare corpi longilinei, snelli e felini per muoverci con dinamicità e sinuosità anche mentre facciamo la spesa. Se nella vita di tutti i giorni hanno vestito dei panni normali, noi le ricordiamo per le tutine super aderenti e molto sensuali alle quali sono abbinate delle fusciacche. Se avete un bel foulard nel vostro armadio e non sapete cosa farne, ecco, ispiratevi ai look di Occhi di gatto.

    5 Candy Chi non ha mai visto il cartone animato Candy? Se non l’avete fatto è giunto il momento di rimediare, soprattutto se avete una passione sfrenata per il mood da cowgirl. La nostra cara protagonista è un’icona di quello stile e sono indimenticabili le sue camicie e i grandi cappelli proposti sulla sua folta chioma bionda.

    6 Georgie Ci tuffiamo in un modo lontano, ambientato nella seconda metà del XIX secolo nell’Australia coloniale e ritroviamo Georgie, con i suoi abiti pomposi dai colori brillanti e soprattutto caratterizzati da una cascata infinita di balze, che oggi possono anche non piacere ma un tempo sono state simbolo di grandiosità.

    7 Sailor moon Vi piace il look nautical? In questo caso, con Sailor Moon è stato completamente rivisitato. La protagonista e le altre combattenti, ognuna caratterizzata da un pianeta e da un colore differente, hanno outfit indimenticabili, con minidress bianchi aderenti, colletto a triangolo impreziosito da un fiocco, ripreso poi anche sulla parte posteriore, gonnelline plissé e diademi in testa.

    8 lamù Lamù non ha mai indossato molto ma il suo look ha fatto impazzire tutti. Per lei un costumino striminzito, composto da una fascia, una gonnellina cortissima e lunghi stivali aderenti per lo più tigrati. Un outfit che, di certo, non passa inosservato.

    9 Lady oscar In tutta la storia del mondo militare mai nessuno, o nessuna, ha indossato una divisa con lo stesso charme di Lady Oscar. Le giacche in stile francese, dai colori vibranti come il blu cobalto, il rosso o anche il bianco, bordate da polsini e decori oro, pantaloni dritti e spille a forma di croci con gemme preziose non sono mai state così trendy e affascinanti.

    Fujiko margot di Lupin La donna più sensuale dei cartoni animati del passato è certamente stata Fujiko di Lupin, da molti conosciuta anche come Margot. I suoi look sono sempre stati molto intriganti, le sue magliette super aderenti e per di più caratterizzate da scollatura profondissime. Le abbinava a gonne corte o al massimo a pantaloni elasticizzati che sono una donna di un cartoon ha potuto indossare meglio di una modella in carne e ossa.

    1145

    Milano Moda Donna