Speciale Natale

Cartier gioielli: le creazioni più belle del catalogo [FOTO]

Cartier gioielli: le creazioni più belle del catalogo [FOTO]
da in Cartier, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Il catalogo della collezione di gioielli Cartier offre numerosi spunti per idee regalo sofisticate e sfavillanti. Tutti i preziosi sono caratterizzati da pietre scintillanti e colorate, diamanti taglio brillante e forme insolite ma che da sempre rendono grande la famosa maison di haute joaillerie. Di sicuro, la serie più iconica della griffe è Love, che comprende bracciali, anelli, collane e orecchini sui quali è impresso il simbolo dell’amore infinito stilizzato, un cerchio perfetto con riga centrale. Ma il catalogo Cartier è ricco di gioielli meravigliosi e unici, tutti da scoprire.

    Impossibile non pensare a Cartier quando si parla di preziosi prestigiosi e raffinati. Sono amatissimi i gioielli bridal per la sposa che vuole essere super chic nel suo grande giorno, ma la collezione della maison è molto ricca e imponente e propone creazioni di ogni tipologia, che hanno dettagli unici ed esclusivi, pietre colorate e forme insolite. Love, come vi abbiamo già accennato, è sicuramente la linea più nota, connotata dal cerchio con linea, che simboleggia proprio l’amore, ma di sicuro tutti conoscerete la serie Panthere de Cartier, una prestigiosa mini collection dove il felino è l’unico protagonista, che abbaglia e conquista con i suoi intriganti occhi verdi, realizzati con degli smeraldi dal taglio triangolare, e che abbiamo visto diverse volte su importanti red carpet.

    Trinity è una serie di gioielli basata sui tre ori, rosa, giallo e bianco, che si intrecciano con armonia e che simboleggiano rispettivamente l’amore, la fedeltà e l’amicizia.

    Tra le più amate e simboliche c’è anche Juste un Clou, gioielli dalla forza unica, nati a New York negli anni ’70 e che hanno un forte spirito moderno. Ovviamente, il simbolo è proprio il chiodo, che si arrotola al polso e al dito, con delizia e leggerezza, mentre Entrelaces è un delicato gioco di intrecci dorati, essenziali ed eleganti, ispirati sempre a una purezza moderna ma molto discreta.

    Tra anelli di fidanzamento, cuori, diamanti e perle non mancano le proposte di alta gioielleria, come quelle della serie Paris Nouvelle Vague. I preziosi di questa linea sono caratterizzati dalla bellezza della ville lumiere, ricca di colori e di luci, di creazioni irresistibili e particolari, che hanno forme insolite e decisamente uniche. Évasion joaillière è un invito al viaggio, fatta di rotondità eleganti e preziose, colori esotici lavorati a contrasto, una serie che comprende anello, bracciale, orecchini e collier, che rimanda al passato, grazie all’accostamento di onice nera e opali rosa, impressi tra catene d’oro e piccoli diamanti bianchi. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i bellissimi gioielli del catalogo Cartier.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CartierGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI