Speciale Natale

Carolina Herrera collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Carolina Herrera collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Carolina Herrera, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Carolina Herrera ha portato in passerella alla New York Fashion Week la sua collezione primavera estate 2013, dedicata ad una donna romantica ma moderna al tempo stesso che ama indossare capi dalle linee sinuose e femminili impreziosite da stampe e colori che ricordano i motivi tanto cari ai pittori del novecento. Dopo avervi presentato la moda eccentrica e sofisticata di Victoria Beckham e lo stile che attinge agli anni novanta di DKNY, eccoci per mostrarvi le nuove proposte della stilista americana che, ancora una volta, non ci ha affatto deluse.

    Carolina Herrera è una stilista che sa farci sognare grazie alle sue creazioni femminili e raffinate. Non è un caso che la Herrera sia una delle fashion designer di abiti da sposa più apprezzate in assoluto, tanto che anche il mondo del cinema si è rivolto a le per farle realizzare uno degli abiti da sposa più ammirati dello scorso anno: il modello indossato da Kristen Stewart in Breaking Dawn – Parte 1, così favoloso da essere stato immediatamente replicato in versione low cost. Ma Carolina Herrera è una stilista a tutto tondo e con questa collezione ce lo ha nuovamente confermato.

    La donna di Carolina Herrera ha un’eleganza unica e sofisticata, grazie agli abiti realizzati in tessuti leggeri ed impalpabili, cosi eterei che le modelle sembravano quasi fluttuare sulla passerella posando appena i piedi a terra. A sottolineare il punto vita di queste dee, una sottile cintura in colore più scuro a contrasto.

    Carolina Herrera ha puntato su toni tenui e intensi allo stesso tempo, con tanti bianchi, dal tono più candido all’avorio, il blu pallido, i verdi, l’arancio vivace e le stampe astratte, con forme leggermente geometriche che decorano molti abiti, come se fossero la tela di un pittore della corrente dell’astrattismo. Insomma, una collezione imperniata sul concetto di fluidità e leggerezza.

    Interessante anche la scelta dell’hair style, un liscio molto sobrio con capelli tirati indietro, e del make up con labbra e viso al naturale ed un intenso smokie eye a concentrare l’attenzione sullo sguardo delle ragazze.

    Hanno assistito alla sfilata nel front row la modella inglese Bianca Jagger, Julianne Hough, Glenda Bailey e Ivanka Trump.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione di Carolina Herrera? Date un’occhiata alla nostra fotogallery e diteci cosa ne pensate delle creazioni della fashion designer americana.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carolina HerreraModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI