Speciale Natale

Carnevale 2016: make up e abiti per stupire [FOTO]

Carnevale 2016: make up e abiti per stupire [FOTO]
da in Abiti, Bellezza, Carnevale, Make Up

    Il Carnevale 2016 si sta avvicinando ed è tempo di scegliere make up e abiti per stupire durante questa giornata. Avete già le idee chiare? Solitamente non si sa mai cosa indossare e come trasformarsi in questa occasione e ci si riduce sempre all’ultimo momento, spesso per mancanza di ispirazioni e il più delle volte per la quasi totale assenza di tempo. Alla fine si finisce per optare sempre per le stesse maschere, gli stessi costumi di Carnevale, magari riproponendo lo stesso mood dell’anno prima. Volete qualche suggerimento? Vi sveliamo qualche idea interessante per essere al top il prossimo 9 febbraio.

    Prima di scegliere il mood perfetto per questa festa dovete innanzitutto capire cosa fare a Carnevale. Andrete a un party in maschera oppure vi limiterete a fare un giro per locali? Se rientrate nel primo caso allora dovete assolutamente studiare un total look, mentre nell’altro è bene puntare soprattutto sul make up di Carnevale, magari aggiungendo qualche accessorio particolare.

    Tra gli abiti che andranno certamente per la maggiore ci sono quelli dei personaggi più amati, come Ziggy Stardust alias David Bowie, con la sua tutina aderentissima e il fulmine sul viso, o Frida Kahlo, con abiti colorati, maxi foulard fantasiosi e corone di fiori e intrecci di tessuti tra i capelli neri. Anche la bella Katniss di Hunger Games, interpretata dalla giovane Jennifer Lawrence, nei vari episodi della saga ci ha offerto molti spunti per dei sensazionali costumi di Carnevale 2016 ma ancor di più la co-protagonista Effie Trinket, che nel corso degli episodi ha sfoggiato dei look strepitosi e colorati abbinati a parrucche imponenti e make up futuristici.

    Volete provare qualcosa di alternativo e divertente, magari qualcosa fatto e personalizzato da voi? Potreste indossare un abito giallo e un ciuffetto verde di cartone sulla testa per trasformarvi in un ananas, o giocare con un vestito rosso puntinato e una parrucca green per diventare una dolce fragolina di bosco. Procurandovi gli accessori giusti e realizzando un bel trucco per Carnevale 2016 davvero brillante, potreste diventare un unicorno.

    I personaggi delle favole, se rivisitati, rappresentano sempre delle ottime scelte, da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, da Frozen a Biancaneve, oppure potreste osare con qualcosa di ispirazione cinematografica: che ne pensate del look di Holly in Colazione da Tiffany o quello di Carrie Bradshaw?

    Le appassionate degli anni ’80 sicuramente non sapranno resistere a qualcosa di molto colorato e brillante e per loro consigliamo un make up per Carnevale 2016 da Jem, con aggiunta di una parrucca rosa brillante e un abito shock ricoperto di glitter. Alla festa si unisce anche il vostro compagno? Allora pensate a un bel costume di coppia provando a ispirarvi a qualcosa di molto famoso, come gli innamorati dell’opera di Klimt, o anche a personaggi inaspettati, come Mary Poppins in compagnia dello spazzacamini. Insomma, di idee per Carnevale 2016 ce ne sono molte e tante di queste potete vederle sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiBellezzaCarnevaleMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI