Speciale Natale

Carnevale 2013: make up e abiti per stupire [FOTO]

Carnevale 2013: make up e abiti per stupire [FOTO]
da in Abiti, Bellezza, Carnevale, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Il Carnevale 2013 è vicino, quale make up e quali abiti indosserete per l’occasione? Vi aiutiamo a scoprire, in questo articolo, quali sono i costumi giusti più belli e perfetti per stupire tutti alla prossima festa in maschera. Le nuove tendenze, i costumi evergreen, i make up originali e coloratissimi con i quali è possibile anche non travestirsi affatto!

    Scegliere il proprio costume di Carnevale non è affatto semplice se non si hanno le idee ben chiare. Spesso, anche quando si pensa a un abito, come un travestimento da gatta o da un personaggio particolare, si rischia di non renderlo al meglio perché mancano i giusti spunti e suggerimenti, i giusti particolari che rendono grande e stupefacente un costume. Quindi, ciò su cui bisogna porre molta attenzione è il make up e alcuni accessori. Tra gli abiti che vogliamo proporvi ci sono quelli da regina. Potete trasformarvi in regine di cuori, e in questo caso un abito regale farà proprio al caso vostro, caratterizzandolo con un trucco a base proprio di cuori, da disegnare intorno agli occhi, oppure potete scegliere di trasformarvi in regine delle nevi, di bianco e silver vestite e impreziosite di delicati cristalli pure da applicare sul viso.

    Anche un abbigliamento da ballerina si può rivelare perfetto, purché gli accessori siano quelli giusti. La danzatrice classica ha, come elemento d’eccellenza, il tutù, del quale non potete proprio fare a meno. Per dare un tocco in più sarebbe il caso di ispirarsi alle grandi danzatrici, quindi perché non prendere spunto da uno dei film più famosi degli ultimi anni, il Cigno Nero? Nelle scene la ballerina indossava un cerchietto di piume che le cingeva meravigliosamente l’acconciatura rigorosa. Caratterizzate il tutto con del make up bianco, molto spinto verso le tempie e, se proprio volete trasformarvi da black swan, allora l’ombretto usatelo nero. Un sempreverde del mondo della danza è la ballerina di flamenco che indossa un abito ampio, sui toni del rosso e del nero, molto spagnoleggiante. La flapper girl è un’altra ballerina d’epoca assolutamente sensazionale, il suo abito di frange è delizioso e bellissimo, perfetto per ballare anche durante la vostra festa in maschera. Aggiungete una piuma nei capelli e copiate il make up che vi abbiamo proposto e suggerito nella nostra fotogallery.

    Strano ma vera ma anche i clown sono tornati di moda. Non ci avevate pensato? In effetti è un costume molto vecchio, praticamente in disuso e lontano da ogni aspettativa. Se guardate bene le immagini nella gallery, invece, vi renderete conto che un pagliaccio moderno può stupire di più di qualsiasi altro abito e rivelarsi la scelta più azzeccate e carnevalesca. Il nostro consiglio è quello di optare per abiti corti, multicolor, con pois, gonna a ruota. Giocare molto sui toni del rosso, del verde e del giallo e magari aggiungere un pizzico di gothic style per risultare ancora più cool.

    Se proprio non volete travestirvi, non volete indossare un abito troppo particolare, potete puntare tutto sul make up. Dovrà essere super colorato, dovrete applicare ciglia finte, lunghissime e colorate, magari impreziosite da piume. Applicherete dei cristalli multicolor sul viso e utilizzerete colori intensi, con i quali non osereste mai tanto. E poi ci sono le maschere. Esatto, parliamo proprio delle maschere veneziane, così ricche, così particolari, così sensazionalmente raffinate e opulente. Basta un abito semplice, come può essere un tubino nero, e portare a mano una maschera ricca e decorata, aggiungere un make up sui colori della maschera stessa e divertirvi il prossimo Carnevale.

    626

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiBellezzaCarnevaleMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI