Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Carlo Pignatelli: l’ albero gotico a “il Natale dei 100 alberi d’autore”

Carlo Pignatelli: l’ albero gotico a “il Natale dei 100 alberi d’autore”
da in Albero di Natale, Beneficenza, Eventi, Eventi Roma, Moda, Natale 2016, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    albero natale gotico pignatelli 2010

    Carlo Pignatelli partecipa, con il suo albero gotico, alla XVII edizione de “Il Natale dei 100 alberi d’autore”. Quello creato dallo stilista per l’iniziativa benefica è un abete tuttaltro che classico, anzi, quasi provocatorio.Tutto nero, in un gioco di lucido/opaco, l’albero è formato da stoffa logata e, al posto delle classiche palline, presenta dei bijioux composti da perle e onice, stelline e fiori. Un abete adatto a chi vuole arredare la propria casa seguendo uno stile minimal e gotico ma non per questo austero. Volete sapere dove trovarlo e a che prezzo?

    La serata per la vendita delle opere de Il Natale dei 100 alberi d’autore, giunto ormai alla XVII edizione, quest’anno si svolgerà a Roma il 9 dicembre, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei. E le creazioni rimarranno esposte fino al 16 dicembre (9:00-13:00; domenica 12 dicembre, 9:00-20:00). Oltre all’abete di Carlo Pignatelli vi saranno tanti altri alberi d’autore come ad esempio l’Albero-Angelo di Maria Grazia Severi.

    Il ricavato andrà a finanziare il progetto Young Investor Programme, una idea della Fondazione Umberto Veronesi per aiutare, tramite le borse di studio, i ricercatori e i medici in generale a farsi strada. A questo scopo si sono mobilitati tanti designer e personaggi famosi, ben cento, per creare appunto 100 originali alberi di Natale firmati.

    Il Natale dei 100 alberi d’autore è un evento patrocinato dalla Regione Lazio al quale Carlo Pignatelli ha già partecipato molte volte, questo grazie non soltanto alla sua passione per il periodo natalizio ma soprattutto grazie alla volontà di prendere più possibile parte alle iniziative benefiche.

    L’albero firmato da Carlo Pignatelli sarà venduto a l prezzo di 200 euro. Una occasione, per le fashion addicted, di usare parte del budget riservato al periodo dei saldi di gennaio per fare un acquisto esclusivo che aiuta la ricerca.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleBeneficenzaEventiEventi RomaModaNatale 2016Stilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI