NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carlo Pignatelli Outside collezione uomo autunno/inverno 2011/2012

Carlo Pignatelli Outside collezione uomo autunno/inverno 2011/2012
da in Carlo Pignatelli, Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Moda, Sfilate Moda, Uomo, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Milano Moda Uomo si è conclusa da pochi giorni ma abbiamo ancora molte interessanti novità da mostrarvi. Una di queste è sicuramente la nuova collezione autunno/inverno 2011/2012 di Carlo Pignatelli che ha sfilato durante la manifestazione milanese. Il modello di uomo proposto da Pignatelli per il prossimo autunno è stato definito un papà esploratore che va incontro alle esigenze della vita quotidiana moderna; un uomo che sa essere allo stesso gentleman, esploratore e, perchè no, anche papà. Scopriamo insieme questa nuova collezione dello stilista italiano.

    Carlo Pignatelli sostiene fortemente l’importanza della figura paterna proponendo un uomo pratico, un moderno highlander che ama il contatto con la natura e l’ignoto ed esplora il mondo con uno zaino pensato apposta per portare con sé il proprio bambino nelle scoperte di ogni giorno (carinissima l’idea di far sfilare il modello con il bambino).

    Per questa collezione autunno/inverno 2011-2012 lo stilista si è ispirato alle figure dei gentlemen esploratori, protagonisti delle spedizioni più affascinanti e pericolose: da un lato Mungo Park, scopritore scozzese che individuò la fonte del fiume Niger; dall’altro le immagini scattate dal fotografo Herbert Ponting, che prese parte con il capitano Scott alla spedizione per la scoperta dell’Antartide.

    Insomma, il mondo sta cambiando e anche lo stilista torinese si mostra consapevole della svolta culturale in atto che vede molti uomini impegnati, accanto alle donne, nella sfida quotidiana della crescita ed educazione dei propri figli.

    Quando le mamme sono al lavoro, le città e le strade si riempiono di papà che girano con i propri bambini ostentando un nuovo spirito materno.

    Un uomo pratico che non rinuncia allo stile in ogni circostanza e che fa della ricerca degli accessori una passione irrinunciabile. Le giacche tipiche del guardaroba outdoor si indossano sopra a completi classici come gli abiti doppiopetto in total black. Bellissimo il parka di cashmere in stile sartoriale sportivo con cerniera.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo PignatelliEventi MilanoMilano Moda UomoModaSfilate ModaUomomoda autunno 2011
    PIÙ POPOLARI