Speciale Natale

Carlo Pignatelli abiti da sposa 2014: la nuova collezione [FOTO]

Carlo Pignatelli abiti da sposa 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Carlo Pignatelli, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2014 è stata presentata a Milano ed è ispirata alle celebri icone del cinema degli anni ’50. Modelli da sogno che ricordano la vecchia Hollywood, wedding dress da favola, dai modelli più scivolati e in seta, con corpetti decorati da ricami di perline e cristalli, a quelli più ampi, che non possono far altro che ricordare le principesse. La collezione, come sempre, è composta dalla linea Fiorinda, caratterizzata da tagli e linee più sobrie, e la linea Couture, ricca e sfarzosa, dove accanto ai modelli off white ci sono anche degli stupendi vestiti avorio.

    Tutto pronto per il matrimonio? Un momento, manca ancora l‘abito da sposa! Il panico cresce quando proprio quell’elemento che apparentemente ‘fa’ il matrimonio stesso ancora non è stato scelto. È il pezzo che non può mancare, la parte predominante di un puzzle che dovrà essere perfetto. Per questo è bene scoprire tutte le collezioni di vestiti per il giorno del sì e scegliere quello più adatto al proprio stile e alle proprie curve. E di collezioni per il 2014 ce ne sono davvero molte, da quelle sofisticate e chic di Max Mara a quelle con fascino più strong, come quella di Vera Wang che ha rispolverato il nero. Una delle collezioni più attese, ad ogni modo, è quella di Carlo Pignatelli, che da sempre veste le spose più esigenti, e compagno.

    La nuova collezione Pignatelli 2014 è caratterizzata da tessuti ricamati a mano, sfarzosi e ricchi, che lasciano col fiato sospeso. L’effetto vintage ricercato è quello delle dive degli anni ’50, le icone del cinema della vecchia Hollywood. A loro si è ispirato lo stilista che ha realizzato due linee, la Couture e la Fiorinda, eleganti, semplicemente magnifiche.

    Seta, raso, jaquard, pizzo, organza, tulle e taffeta sono tutti al servizio del designer, che ha realizzato una linea piena. Le linee sono pulite, arricchite solo talvolta da ruches che creano grandi volumi, soprattutto sul retro della gonna. I ricami gioiello e i plissé che fasciano i corpetti avvolgono magistralmente il corpo di ogni sposa. La linea Couture è incentrata maggiormente sul pizzo. E proprio qui ritroviamo il grande uso dei guanti, piccoli e raffinati, in white lace anch’essi. E che dire dei veli? Grandi e avvolgenti, donano quel tocco di preziosità che solo gli abiti da sposa haute couture possiedono.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Carlo PignatelliMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI