Cardigan mon amour, come indossare il capo più romantico dell’inverno 2012

da , il

    Il cardigan è davvero un evergreen, un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda e che, negli ultimi anni, è stato reinterpretato ed è diventato uno dei capi d’abbigliamento più indossati da giovani e giovanissime. Le sfilate di moda autunno inverno 2011 2012 ci hanno confermato che il cardigan sarà un must have anche in questa stagione e i modelli che ci hanno proposto gli stilisti sono davvero molto diversi l’uno dall’altro e sono perfetti in tantissime occasioni e adatti a look molto diversi. Pronte a scoprire il modello di cardigan che fa per voi?

    Tra i modelli di cardigan più gettonati ci sono quelli sottili e lunghi che, anche in passerella, sono stati indossati con abitini e lasciati sbottonati per un look bon ton ma non troppo impegnativo. Tra i consigli che vi do c’è anche la possibilità di tenere il cardigan sbottonato e di indossarlo con una cinturina in vita, un look perfetto anche con pantaloni skinny e shorts.

    Un altro modello che non può mancare è il classico cardigan corto e sottile, da indossare abbottonato con i jeans per un look semplice e casual. Le più freddolose, invece, ameranno indossare i cardigan ampi in lana, avvolgenti e caldi, che nelle giornate più miti possono diventare una valida alternativa al cappotto.

    Tra i modelli più gettonati, ma che ammetto di non amare molto, c’è il cardigan che si ispira alle linee maschili come il modello di Mauro Gasperi con lavorazione a coste.

    Personalmente i cardigan mi piacciono molto, li trovo pratici, versatili e anche molto glamour. E voi cosa ne pensate dei cardigan?