NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cardigan Coats: tendenza autunno-inverno 2006/07

Cardigan Coats: tendenza autunno-inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07, Moda
Ultimo aggiornamento:

    La maglia è uno dei capi di abbigliamento di maggiore tendenza per il prossimo autunno-inverno 2006/07. Lo abbiamo visto nelle sfilate dei più importanti stilisti, che ci hanno presentato anche un altro capo molto in voga negli anni Sessanta e che adesso torna alla ribalta: stiamo parlando del cardigan coats. Ecco alcune idee viste in passerella.

    Il cardigan coats di Alberta Ferretti riporta questo capo casual in modo chic ed elegante, come è consuetudine della casa di moda: la cintura sulla vita dà un tocco sofisticato al look. Il cappotto in maglia della stilista ha una linea semplice, dritta e molto basic. Per essere veramente al top, il massimo è abbinarlo al colbacco di pelo. Iceberg, invece, ci propone un cardigan coats completamente rivisitato ed indossato come se fosse un robe-manteau: il collo ad anello e la lavorazione a coste rimandano ai capi degli anni Sessanta. Gli stivali folk, la cintura e la borsa abbinate rendono il look molto particolare.


    Hermes si ispira allo stile norvegese per il suo cappotto in maglia. Disegnato da Jean Paul Gautier per la casa di moda, il knit-coat ha una splendida lavorazione jacquard: la cintura è sempre indispensabile per completare il look: un’idea davvero interessante. Infine, ecco il modello di Diesel per le ragazze più giovani: il cappotto di maglia sembra un lungo cardigan con una lavorazione a treccioni davvero glamour. Lo si può abbinare a diversi stile: da quello grunge a quello più sexy. Per essere cool è l’ideale.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07Moda
    PIÙ POPOLARI