Milano Moda Donna

Cara Delevingne dice addio al mondo delle passerelle [FOTO]

Cara Delevingne dice addio al mondo delle passerelle [FOTO]
da in Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Cara Delevingne dice addio al mondo delle passerelle e lo fa attraverso un’intervista rilasciata al Times: la celebre e ricca modella britannica annuncia a sorpresa la sua decisione di lasciare il fashion system. Quel mondo, fatto di troppi impegni lavorativi e riflettori sempre puntati, l’avevano condotta persino ad odiare il suo corpo. E così, a soli ventitre anni, preferisce abbandonare il mondo della moda per il cinema. Il suo, infatti, non è un addio definitivo alla scena pubblica: la sua vera passione è il grande schermo e il sogno nel cassetto è di diventare una stella del cinema.

    Bella, ricca e famosa: Cara Delevingne è riuscita a salire in poco tempo sull’Olimpo delle top model, quello spazio riservato solo a poche elette come lei. E’ una vera e propria regina delle passerelle, amatissima dalle griffe di tutto il mondo e testimonial di numerosissime campagne. Le adv interpretate da Cara sono davvero tante. DKNY, Topshop, Mulberry, Pepe Jeans e Fendi sono solo alcuni dei fashion brand con i quali ha collaborato. E come non ricordarla a fianco di Kate Moss negli scatti della campagna per la fragranza Burberry Burberry? Le due bellissime top model, avvolte nei trench coat del marchio, si sono fatte immortalare accanto ad una maxi boccetta di profumo. Ma è con Chanel e Karl Lagerfeld che la collaborazione è stata più forte che mai: l’abbiamo vista anche durante la sfilata di Fashion Week del brand per l’Autunno-Inverno 2015-2016!

    Così amata da guadagnare, si stima, 10.000 euro al giorno. Cifre da capogiro che però non l’hanno ostacolata nella decisione di abbandonare le passerelle.

    Quel mondo fatto di luci sempre accese su di lei e di pose ammiccanti, non le piace più. E forse non le piaceva neppure prima: «All’inizio non puoi rifiutare nulla, pose sexy comprese. Mi sentivo vuota. Giovanissima, ma già vecchia». Queste sono le parole con le quali dichiara di voltare pagina. I troppi impegni di lavoro che la portavano in giro per il mondo tutte le settimane, l’hanno esasperata, causandole anche una forma di psoriasi. A colpi di fondotinta, i truccatori cercavano di nascondere l’inestetismo e regalarle splendidi beauty look, utilizzando però i guanti, un gesto che la faceva sentire “come un’appestata”.

    Da qui la voglia di dire basta e gettarsi a capofitto nel mondo del grande schermo. In attesa di vedere la musa di Chanel come volto del cinema, noi vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per ripercorrere attraverso le immagini, la carriera della modella inglese.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Modelle Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/11/2015 12:30

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI