Capsule Collection Lacoste per 10 Corso Como

da , il

    Lacoste per 10 Corso Como

    Carla Sozzani, anima di 10 Corso Como, ha fortemente voluto la realizzazione di una collaborazione tra il celebre negozio milanese e Lacoste, storico marchio leader nell’abbigliamento casual chic per il tempo libero. Da questa intesa è nata una capsule collection davvero particolare con accessori interamente ispirati al mondo del tennis. Di questa collezione fanno parte shorts, polo, sneakers, ma in particolar modo delle borse in canapa davvero accattivanti, perfette per dare brio allo stile di tutti i giorni.

    10 Corso Como non è nuovo a collaborazioni illustri, come quella con Roberta di Camerino, griffe che ha realizzato per lo store milanese un’esclusiva collezione di borse stile trompe l’oeil, in tema con quelle rese celebri per l’appunto dalla nota maison italiana di moda.

    Oggi la collaborazione con Lacoste nasce da un affetto intimo ed esclusivo della Sozzani per i coccodrillo, celebre simbolo di Lacoste, cui è particolarmente legata a causa di una curiosa vicenda familiare. A questo si aggiunge poi la voglia di affermare la propria identità e di non seguire passivamente le tendenze, cosa che si manifesta appieno in un gioco come il tennis in cui si può unicamente contare sulla propria individualità e sull’abilità di stupire l’avversario.

    Le due borse protagoniste della collezione sono una tote e una shopping bag, entrambe pensate, come d’altronde tutta la collezione, per essere vissute quotidianamente ed in tutte le occasioni ogni volta in cui si vuole avere uno stile pratico ma allo stesso tempo brioso ed esclusivo.