Cappotti tartan: trend autunno-inverno 2006/07

Cappotti tartan: trend autunno-inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07
Ultimo aggiornamento:

    Lo scottish style è una tendenza assolutamente irresistibile per questo autunno-inverno 2006/07. Ma in questa stagione fredda, lo stile del tartan non si rivolgerà solamente più a capi tradizionali come il gonnellino o la camicetta, ma invaderà ogni capo di abbigliamento. E uno dei must di questa stagione, il cappotto, risente appieno di questa profonda influenza. Ecco allora u na galleria di cappotti in stile scozzese tratti dalle collezioni dei più grandi stilisti.

    Marc Jacobs, ad esempio, ci presenta un modello piuttosto particolare. Lo stile base del tartan è stato rispettato, con un cappotto a quadretti davvero adatto a questa stagione. A cambiare è il colore: il marrone alternato a tonalità più chiare e più scure è davvero originale e bello. Per non parlare poi della lunghezza del capo: fino sotto le ginocchia è davvero cool.


    Luella, invece, ci propone un classico dello stile e della moda: il cappottino in tartan rosso è veramente delizioso. Oversize come vogliono i must di stagione, lungo fino al ginocchio come vogliono i più grandi stilisti e con una cintura in vita ton sur ton con lo stile scozzese che rende il look meno statico e più dinamico e morbido. Un cappottino da tenere presente.

    Infine, Michael Kors ci propone un cappotto molto simile a quello di Marc Jacobs, dal quale riprende colori e contrasti. Ad essere diverso in questo caso è la lunghezza del capo: molto più corto rispetto ai due cappotti presentati precedentemente, si adatta maggiormente ad un look giovanile e casual. Lo stile militare del capo, tipo secondo guerra mondiale, è perfetto in questa stagione fredda.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI