Speciale Natale

Cappotti inverno 2017: tutti i modelli da non perdere [FOTO]

Cappotti inverno 2017: tutti i modelli da non perdere [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have
Ultimo aggiornamento:

    Tra i cappotti dell’inverno 2017 ci sono tanti splendidi modelli da non perdere, ideali per chi vuole rendere il proprio look più interessante e insolito. Infatti, mai come in questa stagione, le maison di tutto il mondo ci hanno proposto delle creazioni davvero uniche, caratterizzate da colori forti, contrasti intensi ma soprattutto ricami, fantasie e strutture inaspettate. E’ giunto il momento di mettere da parte i classic coats, caratterizzati dal taglio medio e rigoroso, avvitati sul punto vita e con il colletto squadrato, declinati nelle solite nuance del nero, grigio e blu, e fare spazio a qualcosa di diverso, di trendy e stiloso. Vediamo insieme quali sono le migliori proposte ideate per la stagione invernale.

    Ma quali sono questi nuovi cappotti da donna 2017 che vale la pena avere ad ogni costo? Innanzitutto parliamo della lunghezza, perché quella che andrà per la maggiore sarà quella media, che arriva a metà ginocchia e ha una silhouette piuttosto scivolata. Con ciò non vogliamo affermare che i cappottini e i long coats siano banditi, ma se volete scegliere una via di mezzo, qualcosa che sia pratico e adatto ad ogni occasione, allora questa è la strada giusta. È anche vero che ci sono dei modelli che hanno strutture ben diverse, come quelli avvitati, le creazioni a uovo e quelli dal taglio a cappa, tra i quali spuntano degli splendidi cappotti di Gucci e di Delpozo.

    Il colore ha un ruolo fondamentale in questa fredda stagione e, a sorpresa, sono quelli più brillanti, chiari e intensi i veri protagonisti del momento.

    I cappotti rosa figurano senza dubbio tra i must have, come quelli presentati nella collezione invernale di Pennyblack e di Rochas, ma anche il rosso, l’azzurro e il verde smeraldo sono stati molto utilizzati. Il quadrettato si fa spazio nel mondo delle fantasie, in particolar modo il check oversize, come quello proposto da brand come Yerse, Alcoolique e Zara. Ritorna il pied de poule, le righe e l’etnico, ma è soprattutto il floreale a ritagliarsi un ruolo importante in questa stagione; basti pensare ai cappotti di Dolce & Gabbana, Twin Set Simona Barbieri, Giorgio Armani e Miu Miu.

    Ci sono anche diversi coats arricchiti da pelliccia, in particolar modo su maniche e polsini, come le creazioni firmate Antonio Marras e Luisa Spagnoli, così come ci sono i cappotti in velluto, tessuto di tendenza in questo inverno 2017, tra i quali vi suggeriamo le proposte targate Luisa Beccaria. Infine, ci sono dei modelli che vantano elementi del tutto inaspettati, come le tasche a forma di uova a occhio di bue di Anya Hindmarch o quelli con occhi che piangono di Mariù De Sica.

    Sfogliate la nostra fotogallery per scoprire tutti i cappotti più belli dell’inverno 2017.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno Inverno 2016/2017Must have

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI