Speciale Natale

Cappotti inverno 2016: tutti i modelli da non perdere [FOTO]

Cappotti inverno 2016: tutti i modelli da non perdere [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono tanti cappotti per l’inverno 2016 tra i quali scegliere ed è per questo motivo che, prima di effettuare i prossimi acquisti, è bene scoprire quali sono i modelli da non perdere. La maison e i brand di tutto il mondo ne hanno realizzati moltissimi, alcuni dal taglio molto semplice, pulito ed elegante mentre altri strutturati, dalle forme ricercate e persino oversize. Ci sono quelli in panno tinta unita, i capispalla arricchiti da dettagli in pelliccia, inserti in pelle o elementi gioiello. Tra le ultime proposte non mancano certamente quelli fantasiosi, con disegni floreali o con i più tradizionali quadretti. Insomma, di scelta ce n’è tanta e di tendenze interessanti anche: scoprite con noi quali sono i cappotti da donna per l’inverno 2016 che non bisogna lasciarsi sfuggire.

    Per coprirsi con stile bisogna scegliere il capospalla perfetto e in linea con la propria personalità. Vi sentite dinamiche e frizzanti? Allora a voi consigliamo i cappotti colorati, già di tendenza durante lo scorso inverno. Di solito si punta sul rosso, che, nonostante sia insolito, risulta comunque sempre elegante ma, accanto a questo, ecco che fanno la loro comparsa i deliziosi coat pastello, come quelli rosa proposti da Max Mara, House of Holland e Maison Scotch, o le delicate creazioni di Zara, declinate in un soave celeste cielo. Non mancano dei leggeri tocchi di verde, da quelli più chiari di Marni a quelli più intensi di Balmain, che arricchisce i suoi modelli con bottoni lavorati e dorati in stile marina militare.

    A proposito di nuance inaspettate, è impossibile scappare al fascino dei cappotti con stampe o dalle fantasie ricercate, come quelli di Oscar de la Renta, che vantano raffigurazioni floreali di stagione, così come quelli di Dolce&Gabbana, incentrati principalmente sulle rose rosse. Le trame etniche arricchiscono i modelli di Isabel Marant e Burberry Prorsum mentre sono in tanti ad avere riproposto l’amatissimo tartan, ritrovata tendenza dell’inverno 2016.

    Preferite qualcosa di più semplice? Ci sono i cappotti cammello, adoratissimi dalle donne che vogliono qualcosa di elegante da indossare nei vari momenti della giornata, e quelli neri o blu navy. Non mancano, infine, quelli bianchi o grigio chiaro, per chi adora lo stile glaciale. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i cappotti da donna di tendenza in questo inverno 2016: scegliete il vostro modello preferito!

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2015-2016Must have

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI