Milano Moda Donna

Cappotti inverno 2014: tutti i modelli da non perdere [FOTO]

Cappotti inverno 2014: tutti i modelli da non perdere [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Quali saranno i cappotti da donna per l’inverno 2014 da non perdere assolutamente? Gli stilisti li hanno svelati durante le ultime sfilate per la stagione fredda, rivelando novità e alcuni ritorni. Di forme e taglie ce ne saranno per tutti i gusti, corti e lunghi, slim e oversize, ma anche i colori, i tessuti e i disegni saranno tantissimi, pronti per soddisfare gli stili di tutte le donne. Ma non perdiamo altro tempo ed entriamo nel dettaglio scoprendo tutti i cappotti must dell’inverno 2014!

    Il capo evergreen di ogni stagione invernale è e resterà sempre il cappotto. Questa creazione di abbigliamento, che fa capolino in ogni guardaroba, è il pezzo must imperdibile, che va rinnovato di stagione in stagione, così da essere sempre al passo con le ultime tendenze. Per l’inverno 2014 i fashion designer ci propongono tanti stili diversi, quasi tutti ripescati dalla moda retrò. Ritornano, infatti, i cappotti lunghissimi fino ai piedi e longuette, caratterizzati da trame sottili e tessuti in raso declinati in tonalità pastello, proprio come quelli visti in passerella durante l’ultima sfilata Louis Vuitton. Anche Marc Jacobs, direttore creativo della maison, per la sua omonima linea ha realizzato una serie di modelli anni ’70, in lana pastello con sottile cinturina in vita che strizza delicatamente la silhouette.

    Tra le tendenze che non passano in secondo piano c’è quella che prevede un colore predominante: il rosa confetto.

    Strano a dirsi, strano pensare che una nuance così baby sia il top della stagione invernale, eppure sono molte le maison che l’hanno scelta per le proprie creazioni; basti vedere il coat dress longuette di Miu Miu, la trama vichy rosa e bianca del cappotto old style di Prada, i modelli oversize portati in passerella da Carven. E, a proposito di colori, sappiate che sia il celeste, sia le tinte forti come arancio, rosso e viola intenso, saranno trai colori top dell’inverno.

    Grande spazio anche alla pelliccia, proposta sia in total versione, come i modelli proposti da Fendi, sia come piccoli inserti, come quelli che decorano le giacche di Philosophy. Anche il tweed rivivrà una nuova era, rivisitato come sempre da Chanel, ma proposito anche da Dolce & Gabbana. Infine non mancherà l’animalier visto sulla passerella di Ermanno Scervino ma anche durante la sfilata di Versace, che ne propone una versione più moderna. Che ne pensate delle ultime tendenze? Avete già scelto lo stile del vostro prossimo cappotto?

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Martedì 06/08/2013 16:28

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI