Speciale Natale

Cappotti Inverno 2013: i trend [FOTO]

Cappotti Inverno 2013: i trend [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Quali cappotti andremo ad indossare nel prossimo autunno-inverno 2012/2013? I migliori marchi di moda, in occasione delle sfilate fashion dedicate proprio a questa stagione fredda, ci hanno proposto le loro creazioni, presentando alcuni trend che dovremo per forza avere nel nostro guardaroba per essere in, alla moda, trendy. Quali colori, quali forme, quali dettagli dovremo sfoggiare sui nostri cappotti per poter essere sicure di indossare dei look in linea con le tendenza di questo periodo? Se pensate che sia troppo presto per pensarci, vi sbagliate di grosso: ormai l’autunno è alle porte e nelle boutique possiamo già trovare le collezioni invernali. Meglio, dunque, conoscere per tempo quello che dovremo acquistare e quello che dovremo, invece, evitare.

    La moda del prossimo autunno-inverno 2012/2013 sarà tutta un’esagerazione: potremo osare non solo con i colori, ma anche con le forme e con le larghezze e le altezze, indossando creazioni comode e abbondanti, da scegliere come se indossassimo qualche taglia in più. Banditi i cappotti troppo stretti, che mettono troppo in evidenza le curve delle donne, meglio optare per capi più morbidi, più leggeri, che vi avvolgano con stile e vi tengano al caldo senza strizzarvi troppo. Perfetti i cappottoni con maniche che si allargano verso il polso o che arrivano addirittura alle caviglie. Ideali anche i capi con spalle importanti o che sembrano arrivare direttamente dal guardaroba maschile.

    La pelliccia è tornata di moda. Le animaliste sono già (giustamente!) sul piede di guerra e noi speriamo vivamente che i brand abbiano abbracciato quella svolta eco friendly portata avanti da grandi fashion designer come Vivienne Westwood e Stella McCartney, proponendo delle pellicce ecologiche. Questo materiale invaderà ogni capo di abbigliamento del prossimo autunno-inverno 2012/2013, dagli accessori come i cappelli, le borse e le scarpe, passando inevitabilmente anche per i cappotti, rivestiti interamente o solo in dettagli sul collo e sulle maniche di caldi pellicciotti. Meglio optare per pellicce a pelo corto, non troppo vaporose, anche perché già le forme saranno abbondanti, quindi meglio non esagerare.

    Il pied de poule è tornato di moda nell’autunno-inverno 2012/2013: il classico motivo black&white, che si vestirà anche di nuove intriganti tonalità nella prossima stagione fredda, sarà il grande protagonista di ogni nostro capo di abbigliamento e ogni nostro accessorio.

    Se le scarpe e le borse assumono uno stile impeccabile tramite questa stampa, anche gli abiti subiranno il fascino di un trend che torna a farci compagnia nel guardaroba. In particolare su giacche e cappotti, che si vestono così di un’eleganza innata e classica, senza tempo, che potrà accompagnarci anche nei prossimi anni. State pur certe che il pied de poule, nella versione tradizionale, non tramonterà facilmente, anche se in questa stagione sarebbe bene osare con forme esagerate e tonalità fluo, come dimostrato nella nostra gallery qui sotto:

    La pelle è un altro trend dell’autunno-inverno 2012/2013 da non sottovalutare quando andremo a comprare il nostro bel cappotto. Questo materiale, infatti, lo ritroveremo un po’ dappertutto, non solo in scarpe e borse black o proposte in altre intriganti tonalità, ma anche in tubini dal gusto rock, in minigonne per donne forti e moderne, oltre che, ovviamente, in giacche stile biker oltre che in cappotti, da prediligere lunghi, con la parte inferiore che superi, anche di molto, la linea del ginocchio. Uno stile forte, per creazioni che potremo scegliere o disegnate sulla figura femminile oppure in versione oversize, più mascolina. A voi la scelta. Date un’occhiata alla gallery qui sotto per capire come sarà di moda la pelle:

    I trench sono un must have irrinunciabile per tutte le donne che vogliono indossare uno stile impeccabile, glamour e di tendenza. Ecco che anche nel prossimo autunno-inverno 2012/2013 sarà particolarmente di moda: possiamo scegliere tra il classico trench stile Burberry, quindi lungo sotto il ginocchio, proposto nella tradizionale tonalità beige, oppure optare per qualcosa di più frizzante, scegliendo magari un trench corto o, al contrario, lunghissimo. Tra le tonalità possiamo scegliere il nero, i blu, ma anche i rosa e i rossi: insomma, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta!

    Uno stile dal gusto decisamente retrò, che ci riporta indietro nel tempo, anche di moltissime decadi, con cappe e mantelle che sembrano arrivare direttamente dal Medioevo, ma con soluzioni di stili più moderne, come i materiali e i dettagli preziosi. Da sfoggiare con i nostri look più eleganti, preferibilmente scegliendo colori scuri come il nero o il blu notte, ma anche con outfit casual chic da rendere preziosi e misteriosi.

    885

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI