Speciale Natale

Cappelli inverno 2016: accessori glamour da mettere in testa [FOTO]

Cappelli inverno 2016: accessori glamour da mettere in testa [FOTO]
da in Accessori Moda, Cappelli, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i cappelli per l’inverno 2016 si annidano numerose proposte interessanti e calde da mettere in testa e starsene al caldo. Questi meravigliosi accessori glamour sono davvero l’ideale per le donne più freddolose e per combattere le temperature troppo basse. Ci sono tanti modelli tra i quali scegliere ma c’è da ammettere che tra le proposte più cool del momento un ruolo importante ce l’hanno i beanie, i cappellini in lana che possono essere lisci o intrecciati e caratterizzati anche da un pompon. Questi sono realizzati solitamente in lana, quindi disponibili in numerosi colori, sebbene quelli che vanno per la maggiore sono neri e grigi. Vediamo insieme quali sono gli altri cappelli da donna per l’inverno 2016 da non farsi scappare.

    Uno dei must have di queste ultime stagioni è il beanie con veletta, sicuramente uno degli accessori che sta facendo impazzire le fashion victims, che può essere realizzato anche da sé. Tra i classici, invece, vanno per la maggiore quelli morbidi e che, una volta messi in testa, restano leggermente flosci e cadenti. È il caso delle creazioni di Tommy Hilfiger o di quelle firmate Etro, sulle quali troviamo stampe di motivi paisley color oro scuro. Taglio classico per Converse e anche per i cappelli di lana di Calvin Klein, mentre quelli di Guess e di Dolce&Gabbana, nonostante la semplicità della forma, sono molto chic e preziosi, in quanto arricchiti da perle e altri elementi gioiello.

    Uno dei grandi classici invernali, al quale anche questa volta non si può resistere è il modello con il pompon. Tra i più glam del momento ci sono i cappelli di Borsalino, con motivo intrecciato, quelli di Max&Co, con ciuffetto in pelliccia o anche quello di Gucci, in versione bicolor con pallina di tessuto. Non mancano alcune proposte decisamente molto ironiche, come gli hats di Karl Lagerfeld, con occhietti e altri disegni, o quelli di Markus Lupfer, sui quali troviamo delle orecchiette ricoperte di paillettes, o di Zara, decisamente più semplici.

    Oltre ai tanti beanie, in questa stagione vanno moltissimo anche i baschi, che sono stati proposti in passerella da maison come Gucci ma anche Saint Laurent. Il marchio Radà ci propone la sua variante ricoperta da grandi perle bianche mentre Simonetta Ravizza presenta il suo modello da neve realizzato in pelliccia con tanto di paraorecchie, così da non soffrire mai le basse temperature. Se vi piace essere stilose e indossare il cappello in ogni occasione, vi proponiamo anche quelli a falda larga e in feltro, dal mood mannish ma molto ricercato, come quelli di Emilio Pucci e Rag&Bone, da preferire nelle nuance biscotto o grigio medio. Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutti i cappelli invernali 2016 più cool!

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCappelliModa Autunno/Inverno 2015-2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI